Benevento, indagano sulla rapina a due donne cinesi e scoprono che gestiscono una casa squillo

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Benevento. Favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. Questa l’accusa nei confronti di una 45enne cinese, raggiunta in mattinata dalla misura cautelare personale del divieto di dimora in Campania.

Il provvedimento, scattato all’esito di intensa attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, è stato eseguito dai militari della Compagnia Carabinieri di Benevento.

In particolare, le indagini sono state avviate dopo elementi emersi nel corso delle attività investigative svolte a seguito di un grave episodio criminoso avvenuto nel centro storico di Benevento, il 7 aprile 2021: in tale occasione, era stato perpetrato un tentativo di rapina da parte di due individui ai danni di due cittadine cinesi – che avevano riportato gravi ferite – all’interno della loro abitazione. Per la vicenda erano state emesse due misure cautelari a carico di un giovane ventenne e di un minorenne, entrambi di Benevento.

Le conseguenti indagini, delegate dalla procura di Benevento e svolte dai militari, attraverso l’esame delle telecamere posizionate all’interno dell’abitazione, intercettazioni ambientali e telematiche nonché l’esame di tabulati telefonici, hanno consentito di acquisire gravi indizi in ordine allo svolgimento di una fiorente attività di prostituzione all’interno della casa gestita da una delle due vittime del tentativo di rapina.

Secondo l’accusa, la 45enne aveva reclutato, agevolato e sfruttato la prostituzione di cittadine cinesi, irregolari sul territorio italiano e dimoranti a Milano e città diverse da Benevento; gestito le chiamate e i contatti telefonici provenienti da numerosi clienti, durante i quali proponeva prestazioni sessuali delle connazionali descrivendo le loro fattezze fisiche nonché annotando su un’agenda gli appuntamenti fissati e i relativi profitti derivanti dall’attività di meretricio.

Sulla scorta degli elementi raccolti il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Benevento, condividendo la richiesta della Procura, è stato emesso il provvedimento cautelare del divieto di dimora nella regione Campania nei confronti della quarantacinquenne in considerazione della gravità indiziaria raggiunta e del pericolo di reiterazione di reati della stessa specie evincibile dalle specifiche circostanze e modalità del fatto.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 15:52
03/04/2026 15:52

Casoria, anziana investita: individuati e denunciati i due pirati della strada

03/04/2026 15:42

Napoli Centrale: la Polizia arresta due specialisti del borseggio tra i viaggiatori

03/04/2026 15:32

Sfruttava la compagna per i festini a Grottaminarda: arrestato 57enne napoletano

03/04/2026 15:22

Cellulari in carcere, 46 richieste di rinvio a giudizio

03/04/2026 15:08

Spaccio online nel Sannio: due ventenni beccati dalla Finanza con hashish e marijuana

PUBBLICITA

Primo piano