google news

Affinità di coppia, quando anche l’astrologia viene in soccorso

Affinità di coppia, quel concetto tanto semplice a descrivere eppure così complesso da raggiungere che […]

PUBBLICITA

Affinità di coppia, quel concetto tanto semplice a descrivere eppure così complesso da raggiungere che […]

Affinità di coppia, quel concetto tanto semplice a descrivere eppure così complesso da raggiungere che vede un’unione quasi totale tra due diverse persone che decidono di trascorrere per questo la propria vita insieme. Qualcuno ha parlato anche di affinità elettive, di certo alla base c’è una grande compatibilità che consente a due persone di stare bene insieme e che il proprio percorso in quanto coppia vada a buon fine.
Facile a dirsi, un po’ meno a farsi: talvolta non è neanche così semplice identificare la persona ideale con la quale condividere la propria vita, può anche capitare di trovarsela accanto e di non accorgersi che sia effettivamente quella ‘buona’. Ci sono vari espedienti che si tende a utilizzare per capire l’affinità di coppia con un’altra persona; tra questi, anche l’astrologia.
Capita, soprattutto agli appassionati del tema, di sentir parlare di tema natale di coppia, utile proprio a riconoscere l’affinità con un altro individuo. Per comprendere in che modo tutto questo possa realizzarsi è bene partire dalla definizione di tema natale: ciascuno di noi ne ha uno, si tratta in sintesi di una mappa astrologica della propria nascita.

Il Tema Natale di coppia per riconoscere l’affinità

Un elemento che serve per tracciare il profilo astrologico di un individuo e che, se rapportato poi a quello di un’altra persona, può essere utile per capire se vi sia o meno compatibilità e affinità. Con riferimento ad una coppia quindi si parla di sinastria di coppia (o tema natale di coppia, per l’appunto).
L’astrologia di coppia quindi si propone di studiare a fondo i temi natali di due individui per comprendere il reale funzionamento e la potenzialità di una coppia. Tutto questo avviene mescolando 3 diversi temi natali, partendo dai rispettivi di ciascuno componente della coppia e aggiungendo anche quello riferito al giorno di fidanzamento o del matrimonio.
La sinastria, altro concetto diffuso e termine utilizzato per descrivere il processo di cui sopra, è una tecnica che consente di mettere a paragone due temi natali, che possono essere proprio quelli delle due persone che compongono la coppia. Il tema natale va a fungere da stimolo per considerare questi aspetti in quanto rappresenta una sorta di carta di identità astrologica di un individuo.
Grazie a tutti questi procedimenti è possibile scoprire quale sia l’affinità tra due persone, nel caso di una coppia; ovviamente come base di partenza è indispensabile credere nell’astrologia e avere fiducia in queste tematiche, cosa che non è comune a tutti.

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

spot_img
PUBBLICITA

LE ULTIME NOTIZIE

TREND NEWS

Napoli, imprenditore del Nord a Francesca: “Ti pago il viaggio, ma devi imparare a comportarti”

Napoli. "Devi imparare a venderti meglio, devi imparare a comportarti con gli imprenditori in modo completamente diverso". Le parole dell’imprenditore Gian Luca Brambilla che...

Pianura, il cadavere ritrovato è di Andrea Covelli: ma la famiglia non ha voluto riconoscerlo

E' di Andrea Covellii il cadavere ritrovato nel tardo pomeriggio nelle campagne di Pianura anche se la famiglia non ha voluto riconoscerlo. Sul cadavere, in...

Mezzo pesante si ribalta, code sulla Caserta-Salerno

Mezzo pesante si ribalta, code sulla Caserta-Salerno. Chiuso al traffico tratto tra Palma Campania e Nola E' stato temporaneamente chiuso al traffico il tratto compreso...

CRONACA DI NAPOLI

Camorra a Pianura, arrestato il ricercato Cesare Divano

Pianura. Uno spacciatore 'autonomo', non nel sistema ma che dal sistema doveva prendere droga e avere il permesso di spacciare. Come un libero professionista...
spot_img