Affinità di coppia, quando anche l’astrologia viene in soccorso

SULLO STESSO ARGOMENTO

Affinità di coppia, quel concetto tanto semplice a descrivere eppure così complesso da raggiungere che vede un’unione quasi totale tra due diverse persone che decidono di trascorrere per questo la propria vita insieme. Qualcuno ha parlato anche di affinità elettive, di certo alla base c’è una grande compatibilità che consente a due persone di stare bene insieme e che il proprio percorso in quanto coppia vada a buon fine.
Facile a dirsi, un po’ meno a farsi: talvolta non è neanche così semplice identificare la persona ideale con la quale condividere la propria vita, può anche capitare di trovarsela accanto e di non accorgersi che sia effettivamente quella ‘buona’. Ci sono vari espedienti che si tende a utilizzare per capire l’affinità di coppia con un’altra persona; tra questi, anche l’astrologia.
Capita, soprattutto agli appassionati del tema, di sentir parlare di tema natale di coppia, utile proprio a riconoscere l’affinità con un altro individuo. Per comprendere in che modo tutto questo possa realizzarsi è bene partire dalla definizione di tema natale: ciascuno di noi ne ha uno, si tratta in sintesi di una mappa astrologica della propria nascita.

Il Tema Natale di coppia per riconoscere l’affinità

Un elemento che serve per tracciare il profilo astrologico di un individuo e che, se rapportato poi a quello di un’altra persona, può essere utile per capire se vi sia o meno compatibilità e affinità. Con riferimento ad una coppia quindi si parla di sinastria di coppia (o tema natale di coppia, per l’appunto).
L’astrologia di coppia quindi si propone di studiare a fondo i temi natali di due individui per comprendere il reale funzionamento e la potenzialità di una coppia. Tutto questo avviene mescolando 3 diversi temi natali, partendo dai rispettivi di ciascuno componente della coppia e aggiungendo anche quello riferito al giorno di fidanzamento o del matrimonio.
La sinastria, altro concetto diffuso e termine utilizzato per descrivere il processo di cui sopra, è una tecnica che consente di mettere a paragone due temi natali, che possono essere proprio quelli delle due persone che compongono la coppia. Il tema natale va a fungere da stimolo per considerare questi aspetti in quanto rappresenta una sorta di carta di identità astrologica di un individuo.
Grazie a tutti questi procedimenti è possibile scoprire quale sia l’affinità tra due persone, nel caso di una coppia; ovviamente come base di partenza è indispensabile credere nell’astrologia e avere fiducia in queste tematiche, cosa che non è comune a tutti.


Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui


"Mi definisco determinato". Così Victor Osimhen, attaccante del Napoli, che a Betsson Sport ha riflettuto sul suo percorso calcistico. "Sono quel tipo di persona che non si arrende mai, in qualsiasi circostanza mi trovo. Cerco sempre di impegnarmi al massimo per raggiungere quello che mi sono prefissato". La stagione appena...
Il numero di aprile della rivista inglese 'The World of Interiors' ha scelto l'Archivio di Stato di Napoli come sfondo per un servizio fotografico che unisce l'antico e il moderno nel mondo dell'arredamento di design. L'ambiente suggestivo del Monastero dei Santi Severino e Sossio, dove è ubicato l'Archivio, fa da...
Ospiti, eventi e mostre dell’International Pop Culture Festival Dopo aver segnato un nuovo primato di presenze nel 2023 con oltre 170.000 visitatori, COMICON - International Pop Culture Festival torna alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 25 al 28 aprile 2024 con la XXIV edizione che promette di raggiungere nuovi record...
Il campionato si avvicina alla sua fase finale e la Lega Serie A ha annunciato il programma ufficiale per la 35ª giornata, in programma dal 3 al 6 maggio. Le partite in programma promettono spettacolo e emozioni, con alcune sfide che potrebbero essere decisive per le ambizioni delle squadre...

IN PRIMO PIANO