#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 3 Maggio 2025 - 21:34
16.3 C
Napoli
Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il Jackpot vola a 27,8...
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, sabato 3 maggio...
Lukaku avverte il Napoli: “Il lavoro non è finito, serve...
Napoli, Conte: “Vittoria importante, temevo il Lecce. Chi vince scrive...
Lecce-Napoli, Giampaolo: “Giocato con il cuore per Graziano, ma i...
Lecce-Napoli, Raspadori: “Vittoria non scontata. Testa solo alla prossima partita”
Raspadori su punizione, Lecce piegato: il Napoli ora vede lo...
San Gennaro fa anche il terzo miracolo: il sangue si...
Napoli piange Riccardo Imperiali di Francavilla: il ricordo della Deputazione...
Castellammare, arrestato lo scippatore seriale violento
Controlli antibracconaggio tra Napoli e Caserta: sequestri e denunce dei...
Sorrento diventa ufficialmente “Città di Torquato Tasso”: un omaggio al...
Napoli, forano la gomma dell’auto e derubano turisti: denunciati
Milano, si fingono poliziotti svizzeri e truffano 92enne: denunciati due...
Napoli, controlli alla movida del Vomero
Pozzuoli, controlli della polizia su tutto il territorio
Casoria: nasconde armi in casa, arrestato 36enne dalla polizia
Napoli, furto ai danni di turisti: 2 denunce
Porta Nolana, evade dai domiciliari: la polizia arresta 57enne
Pagliuca carica la Juve Stabia: “Uniti verso i playoff, ma...
Arco Felice, tenta una rapina in un hotel: arrestato dalla...
Movida sotto controllo: arresti, denunce e minori armati nel cuore...
Benevento, mesi di violenze sulla ex: divieto di avvicinamento per...
Giugliano, tentato cavallo di ritorno: arrestato 40enne grazie alla trappola...
A Puolo la tappa finale di “Trekking tra le onde”:...
Gran finale per il COMICON Napoli: tra licantropi, fumetti e...
Napoli-Cagliari, l’allarme Ticketone: “Biglietti a 200 euro? Sono truffe. Diffidate...
Lutto per la scomparsa del Dott. Francesco Manguso medico dell’ospedale...
Napoli, stesa all’alba a Poggioreale: 8 bossoli in via Miccoli
Sequestrati 36 chilogrammi di cocaina per i clan stabiesi e...

Zeudi Di Palma, la Miss Italia orgoglio di Scampia

facebook
instagram

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Zeudi Di Palma, la Miss Italia orgoglio di Scampia: tifosissima del Napoli e di Insigne. E’ attivista con la mamma nell’associazione ‘La Lampada’

La corona di Miss Italia è ora di una ragazza che arriva da uno dei quartieri più difficili del Paese: Scampia, con i suoi problemi e il suo grande impegno per uscire dallo stereotipo.

Ecco perché Zeudi Di Palma, vent’anni, occhi bellissimi e intensi, è a buon diritto il simbolo di un’Italia che vuole cambiare, e mostra le capacità, le creativitaà oltre alla tradizionale bellezza. Zeudi, studentessa di sociologia, modella, e impiegata in un ufficio, si e’ imposta nella finale di Venezia – trasmessa in streaming dal palazzo Ca’ Vendramin Calergi, sede del Casino’ – perché ha mostrato di sapersela cavare più delle altre, sia che si tratti di interagire sui social, di rispondere alle domande dei giornalisti, ma anche di prestare aiuto per strada – questo era il format da mini serie tv di Miss Italia 2021 – a chi ne ha bisogno.

Nelle prime interviste – a notte fonda – , Zeudi si è definita “una modella con la passione per il calcio” – il giocatore preferito è Lorenzo Insigne – ma sa anche disegnare e suonare strumenti musicali. Considera un sogno rendere sua mamma orgogliosa di lei.-

“Voglio dedicare questa vittoria a mia madre, che mi ha sempre sostenuta, tutta la vita” è stata la sua prima dichiarazione. Crescere a Scampia, spiega la ventenne “è stato abbastanza normale, grazie soprattutto a mia madre.”

E’ la mamma che ha dato vita all’associazione “La Lampada di Scampia” per dare ai ragazzini del quartiere un futuro migliore, e tenerli lontani dalle cattive compagnie”. Il papà, che le ha dato un nome così particolare, Zeudi (ispirandosi all’attrice Zeudi Araya, famosa negli anni ’70) lo ha visto poco, perché quando lei aveva solo 2 anni ha lasciato la famiglia.

Zeudi, che si definisce “movimentata e iperattiva”, oltre alle sfilate, lo studio all’Università e al lavoro in ufficio, si dedica anche al sociale, con l’associazione della mamma, che a Scampia ha gia’ organizzato un evento canoro ed altri appuntamenti di sensibilizzazione sui problemi del quartiere delle ‘Vele’. Nel tempo libero pratica fitness in palestra. Non è fidanzata. Stamane le sono subito arrivati i complimento del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.

“Congratulazioni a Zeudi Di Palma, vincitrice di Miss Italia 2021, orgoglio di Scampia e di tutta Napoli. Ti aspettiamo a Palazzo San Giacomo”. 


Articolo pubblicato il giorno 14 Febbraio 2022 - 16:04

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.


DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento