Ricette da realizzare con un robot da cucina

SULLO STESSO ARGOMENTO

Avere un robot da cucina è la soluzione ideale per chi ha poco tempo da dedicare alla preparazione dei pasti, ma desidera comunque mangiare bene e provare sempre nuove ricette. Questi validi alleati in cucina sono perfetti sia per la preparazione dei pasti quotidiani, sia per organizzare pranzi e cene con amici e parenti.

 

Infatti, grazie alle tante funzionalità e agli accessori offerti dai robot da cucina è possibile non solo processare gli ingredienti, ma cuocerli con diverse modalità in minor tempo. Ecco qualche ricetta facile da realizzare con i robot da cucina, anche se si è alle prime armi con questi straordinari elettrodomestici.



    Cosa si può preparare con un robot da cucina: esempi pratici

    Esistono in commercio diversi modelli di robot da cucina che possono offrire funzionalità più o meno avanzate. In linea generale, comunque, è possibile preparare ricette facili per realizzare un menù completo, dall’antipasto al dolce.

     

    Inoltre, con il robot da cucina anche i piatti che richiedono più attenzione o dei procedimenti più complessi diventano facili da realizzare anche per chi non ha esperienza ai fornelli.

    Pane, pizza e focacce

    Tra i piatti più amati c’è sicuramente la pizza, oltre alle focacce e al pane che possono essere preparati in diverse varianti. Il segreto per una buona riuscita di questi piatti sta nell’impasto che deve essere lavorato e lievitato a regola d’arte, una procedura che richiede molto tempo.

     

    Basta aggiungere acqua, farina e lievito, scegliere il programma e lasciar fare tutto al robot: al termine, si otterrà un impasto areato, gonfio e digeribile, pronto per andare in forno. Se si ha la funzione cottura a vapore, inoltre, si possono preparare anche dei soffici panini direttamente con il robot da cucina.

    Salse fai da te

    Le salse sono degli intingoli che permettono di arricchire di gusto ogni piatto, tuttavia, non sempre sono disponibili in frigo – o semplicemente si preferisce la preparazione di questi ingredienti in casa propria. Ecco che con il robot da cucina si può preparare una delicata besciamella con latte, burro e farina, o un ketchup casalingo e salutare a base di pomodoro e zucchero.

     

    Da provare la salsa guacamole, a base di avocado, limone e spezie, perfetta per gustosi aperitivi, che con il robot da cucina assume una consistenza delicata e omogenea.

     

    Primi piatti: pasta e risotti cotti a puntino

     

    Seguendo le istruzioni del proprio robot da cucina si potranno impostare i programmi specifici per dei primi a prova di chef. Anche la pasta, da quella più semplice a quella con legumi o pesce, si prepara in pochi minuti nel robot da cucina. Una soluzione rapida e veloce perfetta per chi ha i minuti contati.

     

    Il robot da cucina è perfetto per preparare i risotti, che richiedono una continua supervisione: in poco tempo e senza sforzo si avrà un piatto fumante, mantecato e gustoso da portare in tavola.

    Ricette facili per la colazione

    Oltre a realizzare impasti per torte e altri prodotti da forno, con il robot da cucina si possono realizzare delle marmellate fatte in casa, ma anche yogurt, frullati e frappè per iniziare la giornata con la giusta energia.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Incontro con Yvonne Carbonaro per la Giornata Mondiale del Libro. Martedì 23 aprile 2024 ore 17.30 all'Instituto Cervantes (Via Chiatamone, 6G - Napoli). In occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, l'Instituto Cervantes di Napoli organizza un incontro con la scrittrice Yvonne Carbonaro. Martedì 23 aprile alle...
    Il Napoli ha svolto la sessione di allenamento di questa mattina presso l'SSCN Konami Training Center di Castel Volturno, continuando la preparazione per il prossimo match contro l'Empoli, che è in programma domani allo Stadio Castellani per la 33ª giornata di Serie A. Gli azzurri hanno iniziato la loro giornata...
    Martedì 23 aprile, alle ore 11, nella splendida cornice del 'Vega Luxury' di Teverola, sarà presentata l’ottava edizione del "Trofeo D'Alterio Group". L'evento calcistico, patrocinato dai Comuni di Villaricca e di Mugnano di Napoli, e da Coni, Federcalcio e Ldn , Figc, Coni e Lnd Campania, si conferma tra...
    Durante un controllo della polizia ai tornelli dello Stadio Olimpico, in occasione della partita di Europa League tra Roma e Milan, è stato arrestato un tifoso trovato in possesso di 47 bustine di cocaina. L'uomo, un 45enne romanista con legami con gli ambienti ultras del tifo giallorosso, è stato...

    IN PRIMO PIANO