Napoli, rapinavano anziani e disabili agli uffici postali: arrestati in 3. IL VIDEO

SULLO STESSO ARGOMENTO

rapinavano anziani

Napoli, rapinavano anziani e disabili agli uffici postali: arrestati tre esperti banditi che operavano in provincia e in città.

Nella notte, in Napoli, rioni Ponticelli, San Lorenzo e Sanità, i militari della Stazione di Sant’Anastasia e della Compagnia  di Castello di Cisterna hanno dato esecuzione ad un decreto di fermo di indiziato di delitto, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nola, nei confronti di 3 soggetti pluripregiudicati originari di Napoli, tutti gravemente indiziati della commissione, a vario titolo, di 3 rapine e di 4 rapine tentate.



    I fatti delittuosi avevano come obiettivo gli utenti – in particolare anziani e soggetti portatori di handicap – di uffici postali del capoluogo e della provincia partenopea.

    Il provvedimento scaturisce dall’attività d’indagine esperita, nel periodo compreso tra ottobre ‘21. e febbraio ’22, dai militari dell’Arma – sotto la direzione della Procura della Repubblica di Nola – in relazione all’operatività di un gruppo composto da tre soggetti resisi responsabili, nell’arco di alcuni mesi, di tre rapine con il metodo del c.d. “filo di banca” in danno di utenti anziani intenti a prelevare, presso uffici postali di Sant’Anastasia , Cercola  e Napoli, emolumenti pensionistici o somme di danaro contante.

    In particolare, è stato ricostruito il modus operandi consisteva, secondo le risultanze investigative, nell’attività di uno dei soggetti che individuava le vittime all’interno dei vari uffici postali e ne segnalava l’uscita agli ulteriori due componenti della banda; questi, dopo averle seguite in luogo più isolato, procedevano materialmente a compiere la rapina, utilizzando anche una pistola scenica, poi rinvenuta e sottoposta a sequestro dai militari nel corso dell’attività.

    Nel corso dell’indagine, infine, sono stati documentati ulteriori quattro tentativi posti in essere, con analoghe modalità, presso un ufficio postale di Sant’Anastasia e tre uffici postali di Napoli (quartieri Poggioreale, Ponticelli e Barra).


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO