soresa
Pubblicitasoresa

Neve e vento nell’Avellinese: soccorsi 12 ragazzi a Pietrastornina

SULLO STESSO ARGOMENTO

Per tutta la giornata di ieri e durante la notte i vigili del fuoco di Avellino sono stati impegnati per fronteggiare i danni causati dalle intense nevicate e dal forte vento che hanno colpito gran parte della provincia.

Degli oltre cinquanta interventi svolti per il maltempo, il più complesso è stato quello effettuato nel pomeriggio di ieri nel comune di Pietrastornina, in località Toppo del Monaco, per il recupero di dodici ragazzi rimasti bloccati con le loro tre auto in un’area impervia, a 1.200 metri d’altezza.

La sala operativa del comando, una volta ricevuta la richiesta di aiuto, ha immediatamente inviato una squadra a bordo di un mezzo fuoristrada e del gatto delle nevi: dopo sette ore di lavoro, in serata si sono concluse le lunghe e complesse operazioni di soccorso e i giovani sono stati trasportati al sicuro a valle.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui



LEGGI ANCHE

Incendio nella nuova trattoria Nennella: inaugurazione rinviata

Nennella ha trovato spazio nelle più note guide alla buona cucina, per un menu saldamente ancorato alla tradizione partenopea. Si spera ora che l'apertura della nuova sede possa avvenire nei prossimi giorni, e comunque entro le feste di Natale

IN PRIMO PIANO