‘Mogol racconta Mogol’ al Ricciardi, unica tappa in Campania

SULLO STESSO ARGOMENTO

Uno dei personaggi più importanti della storia della musica italiana fa tappa in Campania. Giulio Rapetti Mogol, presenta al teatro Ricciardi il concerto “Mogol racconta Mogol”.

L’evento celebra in esclusiva le storie e le emozioni vissute dal paroliere durante gli oltre quarant’anni di carriera. Domenica 6 marzo alle ore 18.30, sul palco del teatro capuano il maestro interpreterà i brani simbolo di una vita dedicata alla musica.

Lo spettacolo “Mogol racconta Mogol” è un meraviglioso viaggio nel mondo musicale; un’esperienza che vuole far conoscere, da un’inedita prospettiva, l’opera dello scrittore e produttore discografico italiano.



    Nel corso della sua carriera Mogol ha scritto e tradotto alcuni dei più importanti brani della storia della musica italiana e mondiale, tra cui Una Lacrima Sul Viso vincitore del Festival di Sanremo del 1964 e cantata da Bobby Solo, Io Ho In Mente interpretato dagli Equipe 84, Oro interpretata da Mango, A Chi interpretata da Fausto Leali e Sognando la California cantata dai Dik Dik, versione italiana di California Dreamin’ dei The Mamas & The Papas.

    Il più grande autore vivente della musica italiana incontrerà al teatro Ricciardi alle ore 17.30 i ragazzi del liceo musicale Luigi Garofano di Capua.

    Il format dello spettacolo prevede l’esecuzione dal vivo dei pezzi che rappresentano parte dell’immenso patrimonio artistico prodotto da Mogol durante la sua fortunata carriera come autore dei più grandi interpreti della musica, da Battisti a Mina, Celentano, Mango, Riccardo Cocciante, ma anche tanti altri “insospettabili” cantanti.

    La forza, l’ironia di Mogol, unita all’ interpretazione magistrale del Maestro Giuseppe Barbera in Voce e Piano e dal Maestro Massimo Satta alla chitarra, condurranno il pubblico alla scoperta dell’essenza delle parole e del significato dei testi musicali nati dalla penna del paroliere milanese.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Carcere di Poggioreale: protesta dei detenuti del reparto Avellino

    50 detenuti del reparto Avellino del carcere di Poggioreale hanno protestato battendo oggetti contro i cancelli di sbarramento dalle prime ore del mattino fino alle ore 15:00 di oggi. I detenuti contestavano la circolare DAP che disciplina la consegna di generi alimentari e indumenti da parte dei familiari (15 kg di indumenti e 5 kg di generi alimentari). Con arroganza, hanno preteso di parlare con il direttore minacciando ulteriori proteste. Grazie all'interlocuzione dell'unico agente rimasto chiuso...

    Il clan dei telefonini in carcere. Il pentito: “Entravano nascosti nelle ruote delle sedie a rotelle dei familiari”

    L'ingegno dei detenuti e dei loro familiari complici per entrare in carcere tutto quello che di illegale non conosce limite ne ostacoli. "Noi facevamo entrare i telefonini anche attraverso un detenuto di Marcianise di cui non ricordo il nome ma solo il soprannome plusiello, questa persona faceva entrare i telefonini utilizzando la sedia a rotelle di un familiare che veniva a trovarlo in carcere, in quanto le sedie a rotelle non vengono perquisite al momento...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE