Confcommercio Campania: tre incontri per discutere di Digital Transformation

SULLO STESSO ARGOMENTO

Confcommercio Campania con Fipe Innovation Academy propone un corso di formazione, con l’obiettivo di fornire agli imprenditori conoscenze e competenze nella gestione degli innovativi strumenti di Digital Transformation destinati alla ristorazione, mediante l’applicazione di tecniche digitali che si integrano alle tecniche tradizionali, per arrivare a raggiungere soluzioni ottimali.

Tre incontri da due ore ciascuno, in programma mercoledì 16, martedì 22 febbraio e giovedì 3 marzo, alle 15, su piattaforma zoom.

Utilizzando un approccio orientato al problem solving, la metodologia si basa sull’idea di far incontrare gli imprenditori del comparto della ristorazione e del food con start up e PMI all’avanguardia che hanno sviluppato modelli innovativi per il digital marketing.



    Insieme ad esperti del settore, verranno approfonditi diversi temi: intelligenza artificiale nel settore retail, tecnologie emergenti, nuove esperienze di consumo in store e out store, consigli e soluzioni digitali per i nuovi trend, comunicazione online e offline, ottimizzazione contenuti video, digital food e food strategy, vendita phygital, e tanto altro.

    A cura di Eugenio Pisani, fondatore di SPUN, esperto di UX Visual Designer, Mario Amura, fondatore di PHLAY, Direttore della fotografia, Ida Paradiso, autrice del libro Food Marketing 2.0, esperta di Marketing strategico.

    “In questa fase davvero complessa, fare impresa è sempre più cosa per persone impavide e determinate, in tempi dettati da urgenze ed imprevisti che, ogni giorno, si manifestano e vanno prontamente affrontati” – spiega Antonio Monizzi, Consigliere provinciale Confcommercio Campania, delegato alla Formazione, e aggiunge: “Restiamo convinti della necessità di mettersi alla prova, trovando il modo per affinare competenze e strumenti utili a vincere le sfide della rete, della competizione talvolta impari e sproporzionata contro i colossi della rete, non solo opponendosi con le istanze di diritto della categoria, ma anche affilando le armi, sfruttando magari le stesse armi.

     E, proprio in questa prospettiva, si inserisce questo percorso formativo, concreto e concentrato in poche ore di lavoro, che ha come obiettivo quello di far luce sulle opportunità offerte dall’intelligenza artificiale, dall’utilizzo dei format video e dalla crossmedialità, tra il mondo digitale e quello fisico”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Villaricca, lavori sbagliati: sequestro di fondi alla ditta

    I Carabinieri di Marano e i finanzieri del Gruppo di Giugliano in Campania hanno sequestrato somme di denaro ritenute provento di una presunta truffa ai danni del Comune di Villaricca. La vicenda riguarda i lavori di risanamento dell'arteria stradale "II Traversa via Palermo", che secondo la Procura di Napoli Nord...

    Superenalotto, il jackpot supera i 91milioni di euro. Tutte le quote

    Nessun "6", né "5+1". Il jackpot per il "6" sale a 91.300.000,00 euro. Questa la combinazione vincente: 1, 3, 11, 53, 75, 81 Numero Jolly: 61 Numero Superstar: 26 Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.60 di oggi: Superenalotto 6: 0 totalizzano Euro:0,00 Punti 5+: 0 totalizzano Euro:0,00 Punti 5: 10 totalizzano Euro: 18.713,33 Punti 4:...

    A Sorrento camerieri robot in funzione alla “Terrazza delle Sirene”

    La carenza di personale ha spinto Mario Parlato, patron del ristorante "La terrazza delle Sirene" a Sorrento, a prendere una decisione drastica: assumere due robot camerieri per servire i suoi clienti. "Non riuscivo a trovare camerieri - spiega Parlato - i ragazzi che vengono a colloquio sono piĂą interessati ai...

    Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 16 aprile

    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi: BARI 49 10 76 62 26 CAGLIARI 42 80 16 39 65 FIRENZE 58 22 11 86 40 GENOVA 79 14 36 51 44 MILANO 25 27 16 77 79 NAPOLI 70 04 51 49 71 PALERMO 61 65 76 53 43 ROMA 70 86 68 80 47 TORINO 17 71...

    IN PRIMO PIANO