Cilento Bus, una partenza da Napoli e Salerno ogni tre ore per Palinuro e Marina di Camerota

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nonostante il periodo difficile di emergenza sanitaria che il mondo sta attraversando, nel Cilento le corse dei bus che accompagnano i turisti alla scoperta delle meraviglie della costa Patrimonio dell’Unesco, non si fermano, anzi. Cilento Bus, servizio svolto dalle autolinee Infante, è stato riconfermato anche per il 2022.

Ma la riconferma non basta, le autolinee Infante hanno deciso di aumentare la qualità, i servizi e i collegamenti. Tre linee differenziate da tre colori diversi: rosso, giallo e verde. La Costa del Cilento collegata direttamente con l’aeroporto e la stazione dei treni di Napoli, con Pompei, Salerno passando per Paestum, Agropoli, Castellabate, Agnone Cilento, Casa del Conte, Acciaroli, Palinuro e Marina di Camerota.

I vantaggi? Molteplici. Il servizio è diretto e non prevede cambi. I turisti viaggiano con autobus gran turismo ecologici (euro 6), personale qualificato e servizio d’assistenza presso l’aeroporto internazionale di Capodichino. A bordo il protocollo anticovid è fatto rispettare in modo rigido.



    Ogni anno migliaia di persone da ogni parte del mondo raggiungono il Cilento e viceversa. Durante il 2020 e il 2021, nonostante la crisi pandemica, il flusso è rimasto costante e, anzi, in determinati periodi dell’anno si è registrato un forte aumento. In virtù del rispetto dei protocolli di sicurezza da parte dell’azienda Infante, grazie a sanificazioni periodiche e pulizia attenta di ogni autobus e minibus assegnati ad ogni linea, i viaggiatori si affidano maggiormente al trasporto su gomma anziché scegliere il treno.

    Diverse le novità in arrivo in vista della prossima stagione turistica. La più importante riguarda senza dubbio il potenziamento delle corse dirette nel comprensorio Basso Cilento (Palinuro e Marina di Camerota). E’ stata prevista infatti una corsa ogni tre ore da e per Salerno, Pompei e Napoli. Riconfermate anche le tariffe agevolate per le famiglie, bimbi gratis fino a 10 anni con posto comunque riservato.

    «Essendo divenuti punto di riferimento del trasporto nel Cilento, abbiamo l’obbligo di migliorare i nostri servizi anno dopo anno, al fine di garantire il diritto alla mobilità e rendere fruibile il nostro lembo di paradiso – sottolinea Alessandro Infante, amministratore dell’azienda Autolinee Infante -. Il nostro impegno è tangibile al fine di rendere quando più agevole e sicuro possibile il viaggio dei turisti che raggiungono la costiera Cilentana».



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Spari di Capoodanno, la perizia balistica inguaia il deputato Pozzolo

    La procura di Biella ha ultimato la perizia balistica che potrebbe mettere nei guai il deputato di FdI Emanuele Pozzolo. Secondo quanto riportato da Repubblica, Corriere e Stampa, la perizia ipotizza che sia stato Pozzolo a sparare, inavvertitamente, alla Festa di Rosazza durante la notte di Capodanno. Lo studio ha ricostruito la traiettoria del proiettile partito dall'arma di Pozzolo che ha ferito alla coscia Luca Campana, compagno della figlia del capo scorta del sottosegretario alla Giustizia...

    Napoli, incendio nella notte in basso del quartiere San Lorenzo

    I Carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono intervenuti poco dopo le 0,15 della notte appena trascorsa in vico secondo Santa Maria Avvocata, quartiere San Lorenzo, per spegnere un incendio che ha coinvolto un appartamento al piano terra al civico 13. Fortunatamente, non si segnalano feriti e le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco, che hanno anche sequestrato l'abitazione. Attualmente sono in corso indagini da parte dei carabinieri per determinare la causa dell'incendio e...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE