Massimo Barba
Massimo Barba racconta a #3C come i cubani stanno vivendo la pandemia
Pubblicità

Massimo Barba, traduttore italiano, vive a L’Avana da molti anni. In collegamento dal Messico, l’ex giornalista originario della provincia di Salerno, racconta a come i cubani stanno affrontando la pandemia e come il ha rivoluzionato la vita e l’economia dell’isola dei Caraibi.

E’ passato oltre un anno dall’arrivo dei medici cubani in Italia, immagini rimaste impresse nella mente degli italiani e non solo. A il grande rigore del Governo ha imposto il lockdown totale anche con mille casi di Covid giornalieri, i decessi sono stati azzerati e i nuovi contagi superano di poco il centinaio. E questo grazie a una campagna vaccinale in tempi record e all’efficacia di vaccini sviluppati nonostante l’embargo imposto dagli Stati Uniti. Ma si è interrotto il flusso di turisti che alimentava gran parte dell’economia del paese e gli effetti sull’economia sono stati dirompenti.

racconta a colazione con… come ha vissuto da italiano all’estero i momenti più bui della pandemia e come i cubani provano a ripartire.

Pubblicità