Variante Omicron, il paziente Zero: “Siamo guariti, grazie a tutti”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Variante Omicron, è guarito il “paziente zero” e  con lui i suoi familiari: “Sono pronto a tornare in Africa e a gennaio tutta la famiglia si trasferirà all’estero”

“Grazie ai vaccini ho sconfitto Omicron e adesso potremo riprendere la nostra vita. Sono pronto a tornare in Africa e a gennaio tutta la famiglia si trasferirà all’estero”. Gianfranco Importuna, ha annunciato la sua guarigione con un post pubblico sulla sua pagina facebook.

L’ingegnere 48enne di Caserta, dipendente dell’Eni, è stato catalogato come “Paziente zero”, ovvero come il primo caso accertato in Italia di contagio da Covid con la variante Omicron.



    E racconta: “Non vedevamo l’ora. Abbiamo fatto non so quanti tamponi. Ma siamo stati sereni fin dall’inizio proprio perché’ eravamo vaccinati e confidavamo che non saremmo finiti in ospedale.

    E ora, guarito, ha un solo obiettivo: “Voglio tornare all’estero a lavorare per la mia azienda che mi è stata sempre vicina. Non riuscirei a stare in un solo posto. Per me la vita è girare il mondo, conoscere persone, vivere esperienze e arricchirsi culturalmente entrando in contatto con altri popoli e non riuscirei a rinunciarvi”.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Variante Omicron, sono 7 i positivi a Caserta, gli altri 3 alla Delta

    Il caso era emerso il 27 novembre scorso, quando il sequenziamento del tampone effettuato sull’uomo rientrato dal Mozambico aveva rivelato la positività alla variante Omicron. Le condizioni di Importuna e dei familiari sono sempre state buone e non si è reso necessario il ricovero in ospedale.


    Torna alla Home


    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...
    Il Giudice dell'Udienza Preliminare di Salerno ha emesso una condanna di due anni e dieci mesi di reclusione per Salvo Gregorio Mirarchi, 32 anni di Montepaone. Mirarchi è stato ritenuto responsabile delle minacce di morte contenute in una lettera inviata nel gennaio del 2023 alla Procura della Repubblica di Catanzaro,...
    Il Barcellona non accetta la sconfitta nel "Clasico" contro il Real Madrid e si prepara a chiedere la ripetizione della partita persa ieri per 3-2. La decisione è stata presa in seguito al controverso gol fantasma di Lamine Yamal, un episodio che potrebbe aver cambiato le sorti del match. Il...
    Il Napoli, tra un risultato deludente e l'altro, ha ripreso oggi nel pomeriggio gli allenamenti presso l'SSCN Konami Training Center di Castel Volturno in preparazione del prossimo match di campionato contro la Roma, in programma domenica allo Stadio Maradona alle 18:00. I giocatori si sono concentrati sul campo 2, iniziando...

    IN PRIMO PIANO