ASD Sport è Vita e Calcio Benevento nell’asilo FeliciDad per il progetto “SpotivaMente Insieme”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Lo Sport, quello vero, fatto di valori, sacrifici, vittorie, sconfitte, abbracci, pianti, gioie e dolori regala sempre emozioni uniche ed indescrivibili.

L’Associazione “Sport è Vita” promotrice di tantissimi progetti tra cui quelli ludico-sportivi-motori nelle scuole, di ogni ordine e grado, sia pubbliche che private, da quest’anno è anche presente nella città delle Streghe: Benevento.
Infatti da ottobre 2021 nell’asilo FeliciDad si pratica attività motoria con il progetto “SportivaMente Insieme” ideato e realizzato dallo staff tecnico-dirigenziale dell’ A.S.D. Sport è Vita!

L’asilo FeliciDad si occupa da sempre della promozione di diritti ed opportunità per l’infanzia e l’adolescenza affiancando i soggetti nella formazione e nell’apprendimento in generale, dando tantissima importanza ad una disciplina fondamentale in questa fascia d’età: lo sport!
Grazie all’asilo nido FeliciDad durante la lezione di lunedì 06 dicembre 2021 sono stati presenti, insieme ai collaboratori dell’A.S.D. Sport è Vita, degli ospiti d’eccezione, degli sportivi veri, i calciatori del Benevento Calcio, in particolare: Letizia, Paleari, Brignola e Tello!



    La direttrice dell’asilo: “lo sport è una meravigliosa storia di amicizia, è la possibilità di crescere insieme e diventare grandi, condividendo vittorie, sconfitte, obiettivi e valori, che resteranno nel patrimonio culturale di questi uomini e donne di domani. Noi abbiamo avuto la prova che lo sport dà il meglio di sé quando ci unisce e per questa grande opportunità ringraziamo il Benevento Calcio e tutto lo staff che si è prodigato per dare ai nostri piccoli l’occasione di avere dei maestri d’eccezione. Inoltre ringraziamo l’A.S.D. Sport è Vita per la presenza di personale qualificato nell’espletamento delle attività motorie che avvengono con cadenza settimanale, da ottobre a maggio, comprendo l’intero anno scolastico”.

    Proseguono le parole del Presidente e del Vice Presidente dell’A.S.D. Sport è Vita, rispettivamente dott. Generoso Falciano e prof. Fiorenzo Mirabella Cava: “Grazie infinite all’asilo FelidiDad e a tutto il suo staff innanzitutto per aver sposato il nostro progetto motorio rivolto a questa fascia d’età e complimenti per questo bellissimo evento, per averlo curato nei minimi dettagli e per la qualità dei servizi che offre, nonché l’amore che donano quotidianamente ai bambini!

    Oggi è stata davvero una bellissima giornata di sport, vedere contemporaneamente calciatori professionisti, bambini e i nostri collaboratori giocare e divertisi attraverso percorsi e giochi motori è stato davvero emozionante! Infine, per ultimo ma non per ordine d’importanza, anzi, ringraziamo il Benevento Calcio, la società, tutto lo staff e i calciatori presenti per la disponibilità e per averci fatto vivere un giorno “da campioni“!
    È proprio il caso di dire: “Sport es Felicidad, sport es Vida!


    Torna alla Home


    Durante la XXXII Assemblea Nazionale dell'Associazione antiracket “SOS Impresa Rete per la legalità”, tenutasi a Patti, nel contesto della provincia di Messina, Salvatore Di Matteo è stato insignito del Premio per la Legalità. Di Matteo, un rinomato maestro pizzaiolo napoletano, è stato premiato per il coraggio dimostrato nel denunciare la...
    Ospiti, eventi e mostre dell’International Pop Culture Festival Dopo aver segnato un nuovo primato di presenze nel 2023 con oltre 170.000 visitatori, COMICON - International Pop Culture Festival torna alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 25 al 28 aprile 2024 con la XXIV edizione che promette di raggiungere nuovi record...
    Un altro grande evento di Scrittori in Prima Linea, la rassegna letteraria dell’associazione culturale “I colori della poesia” a Casalnuovo di Napoli con una delle scrittrici più autorevoli e lette al mondo: Susanna Tamaro. L’autrice di “Va dove ti porta il cuore”, un best seller che ha venduto oltre sedici...
    Un record di casi di sommerso in Europa che ci vede ancora lontani dall'obiettivo dell'Oms di eliminazione dell'Epatite C entro il 2030 ROMA – Il quadro emerso dal Global Hepatitis Report 2024 dell’Organizzazione Mondiale della Sanità riporta che l’epatite virale è la seconda causa infettiva di morte a livello globale,...

    IN PRIMO PIANO