ASD Sport è Vita e Calcio Benevento nell’asilo FeliciDad per il progetto “SpotivaMente Insieme”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

Lo Sport, quello vero, fatto di valori, sacrifici, vittorie, sconfitte, abbracci, pianti, gioie e dolori regala sempre emozioni uniche ed indescrivibili.

L’Associazione “Sport è Vita” promotrice di tantissimi progetti tra cui quelli ludico-sportivi-motori nelle scuole, di ogni ordine e grado, sia pubbliche che private, da quest’anno è anche presente nella città delle Streghe: Benevento.
Infatti da ottobre 2021 nell’asilo FeliciDad si pratica attività motoria con il progetto “SportivaMente Insieme” ideato e realizzato dallo staff tecnico-dirigenziale dell’ A.S.D. Sport è Vita!

L’asilo FeliciDad si occupa da sempre della promozione di diritti ed opportunità per l’infanzia e l’adolescenza affiancando i soggetti nella formazione e nell’apprendimento in generale, dando tantissima importanza ad una disciplina fondamentale in questa fascia d’età: lo sport!
Grazie all’asilo nido FeliciDad durante la lezione di lunedì 06 dicembre 2021 sono stati presenti, insieme ai collaboratori dell’A.S.D. Sport è Vita, degli ospiti d’eccezione, degli sportivi veri, i calciatori del Benevento Calcio, in particolare: Letizia, Paleari, Brignola e Tello!



    La direttrice dell’asilo: “lo sport è una meravigliosa storia di amicizia, è la possibilità di crescere insieme e diventare grandi, condividendo vittorie, sconfitte, obiettivi e valori, che resteranno nel patrimonio culturale di questi uomini e donne di domani. Noi abbiamo avuto la prova che lo sport dà il meglio di sé quando ci unisce e per questa grande opportunità ringraziamo il Benevento Calcio e tutto lo staff che si è prodigato per dare ai nostri piccoli l’occasione di avere dei maestri d’eccezione. Inoltre ringraziamo l’A.S.D. Sport è Vita per la presenza di personale qualificato nell’espletamento delle attività motorie che avvengono con cadenza settimanale, da ottobre a maggio, comprendo l’intero anno scolastico”.

    Proseguono le parole del Presidente e del Vice Presidente dell’A.S.D. Sport è Vita, rispettivamente dott. Generoso Falciano e prof. Fiorenzo Mirabella Cava: “Grazie infinite all’asilo FelidiDad e a tutto il suo staff innanzitutto per aver sposato il nostro progetto motorio rivolto a questa fascia d’età e complimenti per questo bellissimo evento, per averlo curato nei minimi dettagli e per la qualità dei servizi che offre, nonché l’amore che donano quotidianamente ai bambini!

    Oggi è stata davvero una bellissima giornata di sport, vedere contemporaneamente calciatori professionisti, bambini e i nostri collaboratori giocare e divertisi attraverso percorsi e giochi motori è stato davvero emozionante! Infine, per ultimo ma non per ordine d’importanza, anzi, ringraziamo il Benevento Calcio, la società, tutto lo staff e i calciatori presenti per la disponibilità e per averci fatto vivere un giorno “da campioni“!
    È proprio il caso di dire: “Sport es Felicidad, sport es Vida!


    Torna alla Home


    Si è spento a Roma all'età di 88 anni Italo Ormanni, magistrato di lungo corso e figura di grande spessore culturale. Noto al grande pubblico per la sua partecipazione al programma televisivo "Forum", Ormanni ha dedicato la sua vita alla lotta contro la criminalità e alla valorizzazione del patrimonio...
    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato un '5' che vince 129.050,31 euro. Il jackpot per il prossimo concorso sale 92.800.000 euro. Questa la combinazione vincente del concorso di oggi del Superenalotto: 9, 18, 65, 70, 75, 87. Numero Jolly: 53. Numero SuperStar: 81. Queste le quote del...
    Secondo quanto emerso da un incontro in Prefettura a Bologna, serviranno circa tre mesi per svuotare l'acqua dalla centrale idroelettrica di Bargi sul lago di Suviana, situata nell'Appennino tosco-emiliano. Il prefetto Attilio Visconti ha dichiarato che, se tutto procede come previsto, lo svuotamento potrebbe avvenire entro la fine di luglio,...
    Eseguito dal prof. Giovanni Muto, medico campano, si tratta della prima cistectomia radicale in paziente mono-rene, con asportazione del tumore per via vaginale, mediante il robot Hugo A Maria Pia Hospital di Torino è stato eseguito un intervento di chirurgia robotica senza precedenti. Per la prima volta al mondo è...

    IN PRIMO PIANO