A Pozzuoli ordinanza del sindaco su aperitivi della movida. Vietati eventi che comportino eccessivi assembramenti.
In seguito all'aumento dei contagi per il Covid a Pozzuoli, il sindaco, Vincenzo Figliolia, anticipa un provvedimento che sarà emesso nelle prossime ore: "Firmerò un'ordinanza con la quale sarà vietata per le prossime festività, a partire già dal 7 dicembre, l'organizzazione di eventi che comportino eccessivi assembramenti di persone nei luoghi pubblici e mi riferisco in particolare ai cosiddetti "aperitivi" della movida".
Figliolia lancia un appello ai giovani a rispettare le regole (previste dall'ordinanza regionale n. 26 del 30 ottobre) e ad evitare occasioni di assembramento. "La pandemia- scrive il sindaco - non e' ancora debellata e non ci possiamo permettere di abbassare la guardia. Mi appello pertanto al buon senso dei cittadini, dei giovani soprattutto, invitandoli a rispettare le misure gia' in vigore con l'ordinanza regionale e di utilizzare sempre i dispositivi di protezione individuale nelle aree all'aperto di maggior affollamento".
Il primo cittadino annuncia anche che "saranno intensificati i controlli da parte della polizia municipale.Potrebbe interessarti
Campi Flegrei, il vulcano che non dorme; INGV svela i nuovi dati della caldera
Movida sotto assedio a Pozzuoli: sequestrate anche due asce
Clamoroso a Ischia, ruba a casa del dirigente del Real Forio: il ladro è un calciatore 21enne di Lacco Ameno
Ischia, aggredì i carabinieri a un controllo: condannato
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Aumentano i ricoverati covid in Campania
Negli ultimi 4 giorni a Pozzuoli si sono registrarti 96 nuovi contagiati dal virus a fronte di 38 persone guarite.
@RIPRODUZIONE RISERVATA

