A Marano di Napoli i Carabinieri della locale compagnia hanno controllato diverse aziende nell’ambito dei servizi a largo raggio volti al contrasto del “lavoro nero”.
Durante i controlli, i militari della locale stazione insieme a quelli del nucleo operativo del gruppo tutela del lavoro di napoli hanno denunciato per sfruttamento del lavoro nero e inosservanza delle normative in materia di sicurezza sul lavoro il titolare di un’attività commerciale di via casalanno.Potrebbe interessarti
Napoli, blitz nella “zona rossa” della movida: multe ai residenti, esplode la rabbia nel centro storico
Napoli, via le baracche sotto Ponte della Maddalena
Blitz a Frattamaggiore: multe e denunce a negozi irregolari
Sequestrati 1.500 chili di pesce senza tracciabilità tra Mugnano e il litorale napoletano
I militari hanno trovato all’interno dell’attività 3 lavoratori mai assunti. 2 di questi erano anche percettori del reddito di cittadinanza e verranno segnalati all’inps per le valutazioni del caso.
Per i titolare – oltre alla denuncia a piede libero – anche sanzioni amministrative e penali per 35mila euro.






