ULTIMO AGGIORNAMENTO : 31 Agosto 2024 - 23:55
24.5 C
Napoli

Eduardo De Filippo: torna in Tv il suo teatro

PUBBLICITA

SULLO STESSO ARGOMENTO

Torna in televisione il teatro di Eduardo De Filippo e le sue figure femminili prorompono, versione dopo versione, in una catena di modernizzazione sempre più attuale.

Al punto che, secondo Ginestra Paladino, tra gli interpreti di ”Sabato, Domenica e lunedì”, il regista Edoardo De Angelis, ha esasperato in senso positivo questa modernità rendendo la famiglia Priore matriarcale, con una nonna al posto del nonno e il terzogenito sostituito da una figlia ribelle che vuole fare l’attrice.

Il film interpretato da Sergio Castellitto, in onda stasera su Rai1, fa parte della Collection De Filippo, dopo “Natale in casa Cupiello“, trasmesso nel 2020, mentre “Non ti pago“, è in programmazione la prossima settimana.

Ginestra aveva già interpretato la commedia 20 anni fa, nella versione di Toni Servillo, nel ruolo della nuora del protagonista, il polemico Peppino, che arriva a rovinare la festa del tradizionale ragù domenicale accusando la moglie Rosa di una tresca con il vicino di casa, il ragioniere Ianniello.

Nella versione De Angelis, l’attrice è proprio la moglie del ragioniere, Elena, figura discreta e forse un po’ insignificante.

 




ULTIME NOTIZIE


IN PRIMO PIANO

PUBBLICITA

LE VIDEO STORIE