Europa – Cinema al femminile: penultimo appuntamento

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

Per il penultimo lunedì della rassegna Europa – Cinema al femminile ideata dalla produttrice indipendente Antonella Di Nocera, all’Institut français Le Grenoble di Napoli il, 13 dicembre, arrivano due titoli che intrecciano la narrazione in chiave fiction al racconto in stile documentario.

In questo ottavo appuntamento, su grande schermo saranno proiettati il lungometraggio “Binti” di Frederike Migom (alle 17.30) e, a seguire, il documentario “Liberami” di Federica Di Giacomo (dalle 19.30) che poi dialogherà con il pubblico in sala anche al ritmo di “Lose Your Soul” dei Dead Man’s Bones.

La regista ligure Federica Di Giacomo – nel 2016, con questo documentario, ha ricevuto il Premio Orizzonti quale miglior film alla Mostra del Cinema di Venezia meritando la candidatura al David di Donatello 2017; il progetto aveva già vinto il Premio Solinas Documentario 2014 – nell’attesa del suo arrivo a Partenope dichiara: “Con molto piacere riporto a Napoli, città da cui non riesco a stare lontana troppo a lungo, il mio film sull’esorcismo nel mondo contemporaneo”.



    “Liberami” frulla scenari psichici apocalittici, risate grottesche, follie quotidiane e rebus spirituali, fino a comporre un affresco sociale attuale, a suo modo spaventoso e però vivace.


    Torna alla Home


    Nel carcere do Opera, Domenico Massari ha ucciso con la cintura dell'accappatoio il narcos Antonio Magrini
    La tranquillità post-partita è stata spezzata dai violenti scontri avvenuti al termine della partita tra Monza e Napoli dello scorso 7 aprile. Il Questore di Monza e della Brianza, Salvatore Barilaro, ha emesso una serie di provvedimenti draconiani contro gli ultras locali, autori delle violente aggressioni ai danni della...
    Il Procuratore di Napoli critica duramente le modifiche introdotte dal governo e dalla maggioranza.
    Oroscopo di oggi 21 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): Oggi potresti sentirti un po' in tensione, Ariete. Mercurio in transito nella tua casa della comunicazione potrebbe portare a fraintendimenti o dispute. Cerca di mantenere la calma e evita di saltare a...

    IN PRIMO PIANO