A Napoli fuggono con un mezzo rubato: un arrestato e un denunciato

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Ieri notte gli agenti del Commissariato San Ferdinando, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti in via Petrarca per la segnalazione di due persone a bordo di uno scooter che si aggiravano con atteggiamento circospetto tra i veicoli in sosta.

I poliziotti hanno intercettato il motociclo segnalato in via Orazio dove il conducente, alla loro vista, si è dato alla fuga effettuando manovre pericolose per la circolazione stradale mentre il passeggero ha tentato di coprire la targa del mezzo fino a quando, in via Manzoni, hanno impattato contro la volante terminando la loro corsa.

Gli operatori, con difficoltà e dopo una colluttazione, hanno bloccato il conducente trovandolo in possesso di un coltello a serramanico con la lama della lunghezza di 5 cm e di uno starter utilizzato per avviare i motori, mentre l’altro è stato trovato in possesso di 4 giravite; inoltre, gli agenti hanno accertato che il mezzo era stato rubato lunedì.



    Mario Arnese, 18enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per lesioni, resistenza aggravata e violenza a Pubblico Ufficiale nonché denunciato per ricettazione, danneggiamento di beni della Pubblica Amministrazione, porto abusivo di oggetti atti ad offendere e possesso ingiustificato di grimaldelli e gli è stata contestata una violazione del Codice della Strada per guida senza patente poiché mai conseguita, mentre il passeggero, un 15enne napoletano, è stato denunciato per ricettazione, resistenza a Pubblico Ufficiale e possesso ingiustificato di grimaldelli ed affidato ai genitori. Infine, il motociclo è stato riconsegnato al legittimo proprietario.




    LEGGI ANCHE

    Approvato il nuovo codice della strada: ecco tutte le novità

    Via libera dell'Aula della Camera al ddl sul codice della strada con 163 sì, i voti contrari sono stati 107. Il testo ora passa all'esame del Senato. Ecco quali sono tutte le novità TELEFONINI E GUIDA PERICOLOSA - Stop per chi al volante si fa distrarre dal cellulare: il ddl prevede il ritiro della patente da 15 giorni a due mesi e una sanzione fino a 1.697 euro. In caso di recidiva la multa lievita fino...

    Napoli, sgominata la banda di rom dedita ai furti di auto: 10 arresti

    Le indagini nate dopo gli arresti dei 4 responsabili dell'omicidio dell'agente scelto Pasquale Apicella

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE