🔴 ULTIME NOTIZIE :

Osimhen scherza sui social: “La vista da quassù? Sorprendente”

E' un Victor Osimhen sempre più trascinatore di questo Napoli: la coppia formata con Khvicha Kvaratskhelia ha portato a suon di gol e assist gli azzurri in fuga solitaria in vetta al campionato di Serie A, senza nessuna intenzione di abbassare i ritmi. Osimhen, salto da record contro lo Spezia...

’12 repliche’, il nuovo brano di Vincenzo Sorrentino

Vincenzo Sorrentino firma la colonna sonora del film '12 Repliche', di Gianfranco Gallo, con un #brano omonimo in uscita il 19 novembre.

vincenzo sorrentino
vincenzo sorrentino/foto comunicato stampa

    Con il brano “12 repliche“, Vincenzo Sorrentino, napoletano con la stoffa del genio, immortala il proprio nome nella categoria dei grandi autori.

    Un brano incluso nella colonna sonora, interamente composta da Sorrentino, del film “12 repliche”, interpretato e diretto da Gianfranco Gallo.

    Una tournée in arrivo, come pianista, compositore e direttore d’orchestra con Jimmy Sax, uno dei sassofonisti più famosi al mondo, svariate collaborazioni per colonne sonore per il piccolo e grande schermo, autore di musiche che attraversano il tempo, tra il classico e il contemporaneo, con un occhio rivolto alla dance.

    Sorrentino torna come autore ed esecutore in un brano in cui ancora una volta il protagonista è il pianoforte. Dotato di “orecchio assoluto”, virtuoso dello strumento, a nove anni ha già varcato la soglia del Conservatorio di San Pietro a Majella, svelando le sue qualità.

    Oggi il punto di arrivo è quello della massima fruizione che è rivolta ad un pubblico vario e sempre più allargato, anche a quello dei più giovani. “Uno dei significati del mio lavoro – spiega Sorrentino – è fare musica anche per un pubblico che non approccia, in genere, ad un classicismo reso più leggero da alcuni insert contemporanei, quindi, per esempio, più ritmata del solito”.

    Mi sento molto creativo – prosegue – in questo periodo. Presto vedranno la luce altri progetti”. Anche nel suo ruolo di talent scout. “Seguo alcuni giovani e giovanissimi, hanno del talento puro, studiano, si impegnano. Vorrei riuscire a lavorare anche con loro, perché lo meritano”.

    Un musicista a tutto tondo. Pianista, compositore, direttore d’orchestra. Con all’attivo dieci album, per una carriera già lunga e piena di successi.

    google news

    IN PRIMO PIANO

    Pubblicita

    Leggi anche

    Catturato a Sant’Anastasia il killer ‘ndrangheta evaso da Milano

    I carabinieri di Milano, con il supporto dei colleghi di Napoli, hanno catturato il killer della 'ndrangheta Sestito Massimiliano, evaso dai domiciliari a Pero,...

    Scandalo audio Zaniolo, la ragazza coinvolta: “Quella non è la mia voce”

    "Il mio nome e cognome, la mia foto, sono stati associati alla voce di una ragazza che racconta in un audio su Whatsapp la...

    In Italia 3,5 milioni di famiglie con un mutuo

    Uno studio della Fabi: in Italia 3,5 milioni di famiglie con un mutuo. Come cambieranno le rate con rialzo dei tassi della BceRate sui...

    Il Napoli passa anche a La Spezia e spicca il volo: +16 in vetta

    Il Napoli infila l'ennesima vittoria del proprio campionato e sbanca anche il Picco di La Spezia. Gli azzurri salgono a quota 56 punti in...