Variante Omicron a Caserta, scuola chiusa per sanificazione e tamponi a tutti


ADS


Chiusa la scuola di Caserta dopo i casi covid con Variante #Omicron

variante omicron caserta

ADS

. “Ho disposto un’ordinanza di chiusura dei tre plessi della Giannone-De Amicis così da permettere la sanificazione degli ambienti e di permettere all’Asl di tamponare tutti, bambini, insegnanti e tutto il personale”. Lo ha detto Carlo Marino, sindaco di Caserta, dopo la notizia di questa mattina della positività di 3 alunni e di un insegnante legati al figlio del ‘paziente zero’ della in Italia.

“Sabato e domenica – ha aggiunto Marino – sarà effettuata una sanificazione straordinaria in tutti i plessi della città per garantire una maggiore sicurezza”. Sospese dall’Asl di Caserta le attivita’ didattiche per le due scuole frequentate dai figli del manager contagiato dalla del 19.

La decisione e’ stata presa a seguito all’accertamento della positivita’ al di tre alunni che frequentano la classe di uno dei figli del manager e di un docente. L’insegnante, essendo un supplente, ha fatto varie sostituzioni anche in altre classi della scuola. Da qui la decisione dell’Asl di disporre l’interruzione della didattica in presenza in tutto l’istituto “al fine di interrompere la catena epidemiologica di trasmissione”.

Il sindaco Carlo Marino ha emesso l’ordinanza dunque di chiusura del plesso della scuola primaria e dell’infanzia De Amicis a partire da domani. Dal tracciamento dei contatti del manager, della moglie e dei due figli, al momento sono risultati positivi 3 alunni, un docente e la badante della suocera del manager.