google news

Ritiro spirituale con il covid: positivi vescovo e prete

Il vescovo di Ariano Irpino, Sergio Melillo insieme con Claudio Lettieri sono risultati positivi al covid durante il ritiro spirituale in Toscano. in quarantena un'altra ventina di parroci della Diocesi

    Ritiro spirituale con il Covid, prete ed i Vescovo, Sergio Melillo positivi: 20 preti in quarantena.

    Erano in ritiro spirituale a Camaldoli, nel comune di Poppi, all’interno del parco nazionale delle foreste Casentinesi in Toscana quando uno dei sacerdoti, don Claudio Lettieri, si è sentito male.

    Febbre e sintomi lo hanno costretto a rimanere a letto e ad isolarsi dal resto del gruppo. Risultato positivo al Covid ad un primo tampone è stato trasportato in ambulanza in ospedale ad Arezzo e successivamente in una struttura adibita alla cura dei malati Covid a Siena dove si trova tuttora ricoverato. Positivo anche il Vescovo, Sergio Melillo le cui condizioni non destano preoccupazione.

    Una ventina in totale i sacerdoti, provenienti da vari comuni della diocesi di Ariano Irpino-Lacedonia tra cui Vallata, San Nicola Baronia, Anzano di Puglia, Carife, Grottaminarda, San Sossio Baronia che hanno preso parte al ritiro. Fra questi anche un non vaccinato negativo al primo test e ora tutti in quarantena al ritorno nei rispettivi paesi, dove è stata sospesa a scopo precauzionale ogni celebrazione e attività parrocchiale in attesa di un secondo tampone.

     

    Gustavo Gentile

    @ RIPRODUZIONE RISERVATA

    google news

    ULTIME NOTIZIE

    IN PRIMO PIANO

    Pubblicita

    CRONACHE TV