Napoli, raddoppiati i casi covid nelle scuole

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sono quasi raddoppiati in una settimana i casi di contagio Covid nelle scuole di Napoli. 

I dati della diffusione del virus tra i giovanissimi elaborati dall’Asl Napoli 1 relativamente agli istituti cittadini ne sono una conferma: nella settimana dal 3 al 9 novembre il numero totale di casi segnalati è stato di 142, contro gli 85 che erano stati registrati invece nei 7 giorni precedenti, quelli dal 27 ottobre al 2 novembre.

Il distretto sanitario più colpito è risultato essere quello di Barra-S.Giovanni-Ponticelli con 27 casi, seguito da quello dei quartieri Avvocata-Montecalvario-Pendino-Mercato e di Chiaia-Posillipo-S. Ferdinando con 17 infetti ciascuno.



    Rispetto alla settimana precedente, le scuole medie hanno sorpassato quelle elementari nella classifica del maggior numero di contagi: 49 casi infetti contro 42, mentre sono stati 38 i positivi nelle superiori e 13 quelli registrati tra i più piccoli, nelle scuole dell’infanzia.

    Il maggior numero di contagiati si è verificato tra gli studenti della secondaria di primo grado, dove i ragazzi risultati positivi sono stati 38 negli ultimi sette giorni, mentre i docenti contagiati sono stati 9. Minima l’incidenza della circolazione del virus invece tra il personale non docente delle scuole medie: solo 2 i contagiati.

    Anche alle scuole elementari a contrarre maggiormente il virus in questa settimana sono stati i bambini, che tra l’altro non sono vaccinabili per ragioni di età. Gli alunni contagiati sono stati 37, mentre i docenti positivi al virus 5.

    Identico trend si osserva nelle superiori, che sono anche gli istituti con il maggior numero di vaccinati tra gli studenti: in questo caso sono stati 33 i ragazzi che hanno contratto l’infezione nell’ultima settimana a fronte di 3 professori e 2 unità di personale non docente.

     


    Torna alla Home


    Roma - In occasione della Festa dei Lavoratori, Pearson, editore leader mondiale nel settore education, presenta i risultati della ricerca commissionata a Psb Insights per sondare l'impatto della conoscenza della lingua inglese come elemento determinante per ampliare le opportunità di carriera. L'obiettivo principale dello studio non è solo quello di...
    Il Napoli è al lavoro in vista della sfida contro la Roma, in programma domenica al 'Maradona'. Sotto la guida di mister Calzona, gli azzurri hanno svolto un intenso allenamento mattutino sul campo 1 del centro sportivo. La sessione è iniziata con esercizi di attivazione e torello, finalizzati a...
    La serie B appena conquistata dalla Juve Stabia è più vicina di quanto si pensi e mentre tifosi e città continuano la festa la società continua , con lungimiranza, a gettare le basi per il prossimo campionato. E così dopo il prolungamento di contratto di mister Guido Pagliuca, anche lo...
    La Roma è tornata agli allenamenti questa mattina in vista dell'importante sfida contro il Napoli, in programma domenica. La buona notizia per il tecnico e i tifosi si chiama Evan Ndicka. Il difensore ha ripreso a lavorare con il gruppo dopo il minimo pneumotorace che lo aveva costretto a...

    IN PRIMO PIANO