Al di Capua, torna la stagione teatrale dopo due anni di assenza. La rassegna firmata dal circuito pubblico campano prevede otto appuntamenti a cominciare da venerdì 19 alle ore 20.30 con Resilienza 3.0 – Comiche istruzioni per risorgere da un disastro di .

L’attore napoletano presente in scena (con Pina Giarmanà, Shalana Santana, Arduino Speranza) è il primo ospite a salire sul palco capuano dopo il periodo più problematico per il mondo dello spettacolo, e lo fa con il suo stile, la sua ironia, e con la convinzione che si possa raccontare questo momento tremendo attraverso una comica riflessione dei fatti, poetica e pungente.

ADS

Il periodo di quarantena da covid19 è stato difficile per tutti – scrive l’autore nelle note di regia – come una lente di ingrandimento che mette a nudo i nostri difetti. I selfie fatti negli angoli più disparati dell’appartamento; la privacy inesistente nelle famiglie più numerose; una chiusura obbligata in 60 metri di casa; le paure, la noia, l’immobilità, la voglia di evadere, tra una lezione online e una palestra fatta in casa, in una condivisione difficile degli spazi vitali“.

Massimiliano Gallo, tra poco al cinema nel film di Sorrentino “E’ stata la mano di Dio”, presenta una nuova versione dello con la formazione storica di Resilienza 2.0, insieme al Maestro Mimmo Napolitano al pianoforte, Davide Costagliola al contrabbasso e Giuseppe Di Colandrea al clarion; esorcizzando con umorismo il periodo più complicato per il mondo intero.

@RIPRODUZIONE RISERVATA



Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

‘Mare Fuori’, la seconda stagione

Notizia precedente

Covid Italia, è di nuovo picco: 10.172 positivi e 72 morti

Notizia Successiva

Ti potrebbe interessare..