‘Mare Fuori’, la seconda stagione

SULLO STESSO ARGOMENTO

Tornano le storie dei ragazzi rinchiusi nell’Istituto di detenzione minorile, raccontate nella serie “Mare fuori“, la cui seconda stagione andrĂ  in onda in sei serate da oggi, alle 21.20, su Rai2. I primi due episodi sono giĂ  disponibili in anteprima su RaiPlay.

In queste puntate ogni detenuto si troverĂ  di fronte, come uno specchio, la propria famiglia, e verrĂ  chiamato a compiere una scelta: seguirne le orme o rinnegarle? Nuovi personaggi faranno il loro ingresso nell’Istituto, come Kubra, una ragazza di origini nigeriane colpevole di matricidio; o SasĂ , un ragazzino arrestato per violenza carnale, un reato che è convinto di non aver compiuto. Intanto, fuori dalle mura, si indaga per cercare i veri responsabili dei crimini compiuti dai giovani detenuti.

Nel cast della serie: Carolina Crescentini, Carmine Recano, Valentina Romani, Nicolas Maupas, Massimiliano Caiazzo, Vincenzo Ferrera, Antonio De Matteo e Anna Ammirati.



    Nel primo episodio, dal titolo “La famiglia che verrĂ ”, Carmine è sospeso tra la vita e la morte, ma Nina non si arrende, convinta che per avere un futuro sia necessario crearselo. Massimo (Carmine Recano), schiacciato dal senso di colpa, decide di lasciare il suo posto di comandante e Paola, la direttrice dell’Istituto interpretata da Carolina Crescentini, si ritrova sola a fronteggiare i ragazzi dopo la morte di Ciro e vuole trasferire Filippo Ferrari in modo da evitare tragiche conseguenze. A compromettere il fragile equilibrio il ritorno di una vecchia conoscenza.

    A seguire, nell’episodio “Nella gioia e nel dolore”, SasĂ , un ragazzo della Napoli bene, entra in istituto per un reato che non viene rivelato e diventa un nuovo bersaglio. Naditza sta per uscire e Filippo convince i suoi ad ospitarla a Milano.

    ‘O Chiattillo, però, è nel mirino di Pirucchio che vuole vendicare Ciro. Carmine esce dal coma e sposa Nina sotto protezione, con Filippo come testimone, mentre i Di Salvo non sono invitati. Il destino poi presenterĂ  il conto.

    La colonna sonora della seconda stagione di “Mare Fuori”, prodotta e distribuita da RaiCom è firmata ancora una volta da Stefano Lentini e vede proseguire la collaborazione con Raiz, nella canzone “Amore che fa male”, e con Matteo Paolillo, autore di “Sangue Nero”, con le voci di due giovani attori e protagonisti della serie: Cardiotrap (Domenico Cuomo) e Gemma (Serena Codato). “Mare fuori – Seconda stagione”, una coproduzione Rai Fiction e Picomedia. Regia: Milena Cocozza e Ivan Silvestrini. Da un’idea originale di Cristiana Farina. Sceneggiatura: Maurizio Careddu, Cristiana Farina, Luca Monesi.


    Torna alla Home


    NapoliCittĂ Libro, la quinta edizione alla Stazione Marittima: dal 14 al 16 giugno

    Il Salone del libro e dell'editoria "Napoli CittĂ  Libro" si terrĂ  alla Stazione Marittima dal 14 al 16 giugno, organizzato da Liber@Arte e sostenuto dal Comune di Napoli. In questa quinta edizione, saranno presenti 136 sigle editoriali e numerose autori nazionali e internazionali. Un evento internazionale L'edizione 2024 di Napoli CittĂ ...

    Quadrifoglio in Arena: 4 spettacoli all’aperto per l’estate comica napoletana

    ### La rassegna teatrale estiva Quadrifoglio in Arena a Napoli Il panorama teatrale italiano si arricchisce di quattro serate comiche all'aperto presso l'incantevole Arena Flegrea della Mostra d'Oltremare di Napoli. L'evento, chiamato Quadrifoglio in Arena, vede la partecipazione di Massimiliano Gallo, Francesco Cicchella, Paolo Caiazzo e Biagio Izzo, quattro...

    Isola dei Famosi: scoppia la pace dopo gli insulti tra Peppe Di Napoli e Francesco Benigno. IL VIDEO

    Botta e risposta furibondo tra Peppe Di Napoli e Francesco Benigno durante la terza puntata dell'Isola dei Famosi. I due naufraghi non si sono risparmiati, scambiandosi accuse e insulti pesanti. Tutto è nato da una banale richiesta di Benigno a Di Napoli di aiutarlo a pulire i ricci di mare....

    Tatuatore gambizzato a Pomigliano d’Arco: ai domiciliari Agostino Velluso

    Il gip di Nola, Simona Capasso ha accolto l'istanza degli avvocati Fabrizio De Maio e Gennaro Demetrio Paipais e disposto gli arresti domiciliari per Agostino Velluso, appena 26 anni ma giĂ  con precedenti. Velluso era stato arrestato con l'accusa di avere gambizzato, insieme con un complice, un tatuatore di Pomigliano...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE