‘Authentics’, il nuovo album di Entics

SULLO STESSO ARGOMENTO

Esce oggi, venerdì 5 novembre, “Authentics”, il nuovo album di Entics prodotto da Bizzarri e anticipato dal singolo “Luna”, brano che vede la partecipazione del rapper Shorty Shok.

In “Authentics”, grazie al prezioso supporto di Bizzarri, la semplicità di un basso e di una chitarra o di una tastiera e di una batteria diventano più che mai senza tempo, in un periodo storico in cui si ha la sensazione che tutto sia di plastica. E infatti quello di Entics è un disco plastic-free, in cui tutto è stato confezionato con la passione e la semplicità di cui si ha sempre più necessità.

A questo proposito l’artista racconta: ““Authentics” è stato concepito durante la pandemia, quando ho avuto la possibilità di mettere in stand-by la vita frenetica di città, concentrandomi sull’importanza delle piccole cose che troppo spesso diamo per scontate. Posso affermare che è un progetto che si è scritto praticamente da solo, con un approccio genuino e libero da qualsiasi meccanismo o dinamica discografico-commerciale. Il motore è stato la semplice voglia di comunicare i miei stati d’animo e di riportare la musica a uno stato embrionale fatto di passione e divertimento, per entrare in un ormai dimenticato stato emozionale che la tecnologia ha appiattito e standardizzato sempre di più. Il tutto contornato da suoni analogici che fanno vibrare le corde all’unisono con i nostri battiti cardiaci“.

    “Authentics” è stato anticipato da “Luna”, il nuovo singolo di Entics, in radio dal 15 ottobre. Un brano che parla della riscoperta delle cose semplici, come uscire fuori la sera a guardare la luna o passare del tempo con le persone care, a discapito di tutte quelle banalità che condizionano la nostra vita.

     






    LEGGI ANCHE

    Oroscopo di oggi 21 febbraio 2024

    Oroscopo di oggi 21 febbraio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno ARIETE: Oggi potresti sentirti particolarmente energico e motivato a raggiungere i tuoi...

    Castellammare, fermato il presunto killer di Alfonso Fontana. Funerale show al “Fasano”

    Fermato il ras del Bronx, Catello Martino detto "puparuolo". Un furto la causa dell'omicidio

    Camorra, il boss latitante Dario Federico: “Marina di Stabia? Oramai è il mio feudo…”

    Le intercettazioni che inchiodano il boss latitante di Pompei, Dario Federico che dopo aver picchiato e minacciato il responsabile commerciale del porto di Marina di Stabia ha ottenuto una serie di "favori"

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE