Teatro

Gli spettacoli ‘Open Air’ al Teatro Dei Piccoli

Sabato 2 e domenica 3 ottobre nella Mostra d’Oltremare di #Napoli, gli spettacoli ‘Open Air’ al Teatro dei Piccoli.



teatro dei piccoli
Teatro Dei Piccoli/foto di Flavio del Giudice




Ancora un fine settimana di teatro per le nuove generazioni quello in programma il 2 e 3 ottobre nel parco del Teatro dei Piccoli, alla Mostra d’Oltremare di Napoli, per la rassegna “Open Air” realizzata da Le Nuvole/Casa del Contemporaneo, I Teatrini e Progetto Sonora.

Sabato 2 ottobre alle ore 11.30 ed anche domenica 3 alle ore 17 saremo in compagnia de Le storie di Cipollino. Lo spettacolo, prodotto da Casa del Contemporaneo, è un libero adattamento dall’omonimo romanzo di Gianni Rodari con la messa in scena di Enzo Musicò che così racconta la pièces: “scoprire come sono fatti i furfanti, insomma i cattivi e anche gli antipatici: questa la missione di Cipollino. E per farlo l’unico modo è andarsene in giro per il mondo, ad ascoltare storie e a farne tesoro. Osservando la vita degli altri, Cipollino scoprirà che soprusi ed ingiustizie sono ovunque. E che solo mettendo in condivisione quelle esperienze – nel bene e nel male – si potrà trovare una soluzione. Per tutti.

In scena Rosanna Gagliotti e Francesco Di Gennaro accompagnati da pupazzi “animati a piede” realizzati da Fabio Lastrucci e Selvaggia Filippini. A partire da un’ora prima degli eventi a cura di Casa del Contemporaneo, sia sabato che domenica, si confermano i CLOUDS lab de Le Nuvole Scienza.

Come Alice… è la proposta artistica de I Teatrini per il pomeriggio di sabato 2 ottobre (replica ore 17) e la mattina di domenica 3 ottobre (in scena alle ore 11.30). Un viaggio nel mondo di Alice che, come l’eroina di Lewis Carroll, incontrerà personaggi che assomigliano molto a quelli incontrati nella famosissima storia. A partire da un libro abbandonato su una panchina nella pineta, fra alberi e piante insolite, la regista Giovanna Facciolo costruisce un racconto surreale in cui grandi e piccini si sentiranno personalmente coinvolti alla ricerca di Alice. Con Adele Amato de Serpis, Cristina Messere, Monica Costigliola, Valentina Carbonara, le maschere, le figure e i costumi sono di Rosellina Leone e Francesca Caracciolo.

La partecipazione del pubblico è vincolata al rispetto delle norme di sicurezza vigenti e all’esibizione all’ingresso del Green Pass (dai 12 anni in su). In caso di maltempo gli spettacoli si terranno all’interno del teatro, mantenendo distanziamento e obbligo di mascherine.

Doppio ingresso per il pubblico, pedonale da Viale Kennedy o con auto da via Terracina n.197 (Quick Parking), il biglietto costa 7 euro e la prenotazione è obbligatoria al 327 0795871. Posti limitati. Su www.teatrodeipiccoli.it e alla pagina FB teatrodeipiccolinapoli tutte le info e le variazioni eventuali.

Google News

Qualiano, animali costretti a vivere nei propri escrementi. 2 imprenditori denunciati

Notizia precedente

La stagione 2021/22 del Nuovo Teatro Sanità

Notizia Successiva


Ti potrebbe interessare..