Scafati, questione abitativa: Grimaldi interroga Salvati

SULLO STESSO ARGOMENTO

Una interrogazione al sindaco di Scafati sulla questione abitativa. A produrre i documento è Michele Grimaldi, capogruppo democratici e progressisti.

Grimaldi interroga il sindaco Salvati sulla questione abitativa in città e, giunta la risposta, il Consigliere di opposizione constata la poca attenzione dell’amministrazione di centro-destra su un tema che “invece dovrebbe essere centrale”.

“Il diritto all’abitare, soprattutto in una fase così difficile per l’economia e le famiglie cittadine, dovrebbe essere una priorità.”, chiarisce Grimaldi.



    “Occorrerebbe avere contezza dell’attuale situazione del patrimonio abitativo pubblico e privato, e aggiornare celermente le graduatorie, ferme a più di dieci anni fa. Ed invece, non solo il PUC è scomparso nelle nebbie che accompagnano Salvati: ma non ci è adeguati alle prescrizioni della legge regionale; non si programmano sgravi e contributi per famiglie, giovani coppie e fasce deboli finanziandoli colpendo la grande rendita immobiliare che è nelle mani di pochi in città; non si mette mano ad un programma di riqualificazione e redistribuzione dell’edilizia economica popolare.
    Sindaco e Assessore al ramo si confermano completamente disattenti sull’argomento, e nemici delle fasce più in difficoltà della città.

    Infine, dobbiamo purtroppo segnale come continui il cattivo costume del Sindaco di non rispondere mai in prima persona alle interrogazioni, ma di demandare sempre ai dirigenti la risposta, anche oltre la parte tecnica.

    Non è solo un atto di sgarbo istituzionale – conclude il consigliere – è un’altra dimostrazione della continua e persistente assenza di presa di responsabilità da parte del Primo cittadino.”

     


    Torna alla Home


    Oroscopo di oggi 24 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 Marzo - 19 Aprile) Oggi le stelle consigliano di non farsi sopraffare dalle preoccupazioni. Concentrati sulle tue priorità e non perdere di vista i tuoi obiettivi. In amore, la tua sincerità sarà molto apprezzata. Toro (20 Aprile...
    Il valore della cocaina immessa sul mercato avrebbe fatto incassare 25milioni di euro: un duro colpo ai narcos
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 23 aprile: BARI 47 22 34 20 50 CAGLIARI 33 14 86 02 62 FIRENZE 61 22 44 19 26 GENOVA 21 12 57 82 55 MILANO 66 05 11 70 30 NAPOLI 05 23 25 52 73 PALERMO 23 44 49 71 65 ROMA 82 37 59 34 71 TORINO...
    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e...

    IN PRIMO PIANO