bimbo rapito


E’ stato ritrovato David il bambino di 5 anni rapito martedi’ scorso a Padova dal padre, , un romeno, che con tre complici l’aveva strappato dalle braccia della madre per poi fuggire.

Secondo le prime informazioni, l’uomo e il figlio sarebbero stati rintracciati dalla polizia romena a bordo di un treno. Lo confermano fonti investigative italiane. I erano sulle tracce dei sequestratori. Alle 20 di questa sera i due sono stati individuati su un treno in una località al confine tra Ungheria e .

Il minore è stato posto sotto protezione. il piccolo era stato prelevato martedi’ mattina da un ‘commando’ di quattro uomini. Ieri a Limena in provincia di Padova i militari dell’Arma avevano recuperato il furgone usato per il sequestro.

LEGGI ANCHE  G20 a Napoli: riunione con forze dell'ordine in Prefettura

Il rapimento, preparato nei minimi particolari, è avvenuto martedì mattina poco dopo le 8. Alexandra esce con il bimbo per portarlo all’asilo a Mortise. Sotto casa, in via Salandra, si ferma un Mercedes Vito nero. Scendono tre uomini, uno resta al volante: due scaraventano a terra la mamma e le rubano il telefonino, un terzo, il papà, prende il piccolo e lo porta a bordo del Vito. Poi fuggono a tutta velocità.

proviene da una famiglia rumena un tempo nomade, ha sei figli, con quattro compagne diverse, l’ultimo nato neppure un mese fa. A Bucarest è proprietario di un’azienda che produce grosse lastre di porcellana, utilizzate per lo più per i pavimenti.