Cultura

‘La Festa dei Boccali’, XVI edizione

Al via, sabato 9 ottobre, la XVI edizione de ‘La Festa dei Boccali’ presso Villa Guariglia a #Raito di Vietri sul Mare.



festa dei boccali
La Festa dei Boccali/foto comunicato stampa




Sabato 9 ottobre 2021, alle ore 18,00, taglio del nastro per la XVI edizione “La Festa dei Boccali“, evento artistico ed enogastronomico organizzato dall’Associazione di volontariato Humus Onlus, presieduta da Lauretta Laureti.

Humus Onlus da più di 21 anni si occupa di promuovere l’arte della ceramica come strumento di solidarietà e crescita culturale, comunicazione e aggregazione, promozione e integrazione sociale.

La location è quella di sempre, Villa Guariglia a Raito di Vietri sul Mare, sospesa fra mare e cielo, che ogni anno attira numerosissimi appassionati di ceramica e di arte, collezionisti, curiosi.

Alla Festa dei Boccali si incontreranno anche nuovi e vecchi artisti, disabili, volontari e simpatizzanti della manifestazione, stigmatizzando, con la loro presenza attiva, l’importanza e il valore dell’agire volontario.

Sono 50 gli artisti coinvolti nella manifestazione e 500 i boccali realizzati in ceramica, attraverso la cui vendita si rinnova un gesto solidale, in cui l’arte diventa anche strumento di aggregazione, sostegno e crescita sociale: con il ricavato l’Associazione di volontariato Humus Onlus potrà continuare a dedicarsi a disabili ed anziani, molti dei quali hanno trovato nella ceramica una potenzialità espressiva.

Tra i boccali in vendita anche quelli realizzati dagli ospiti della casa circondariale di Salerno, coadiuvati dal maestro Benvenuto Apicella. I boccali saranno usati per degustare il vino che accompagnerà i piatti della tradizione culinaria salernitana, a cura degli allievi dell’Istituto professionale alberghiero “R. Virtuoso” di Salerno.

 

Google News

Il Giudice Sportivo rinvia decisione su cori contro Koulibaly

Notizia precedente

Rapina e sequestro di persona a Cercola: arrestato 54enne

Notizia Successiva


Ti potrebbe interessare..