Calcio

Juve, il rinnovo di Dybala ad un passo: i dettagli dell’accordo

Paulo Dybala è vicino al prolungamento del contratto (in scadenza 2022): previsto un maxi stipendio



dybala




Paulo Dybala è ormai vicinissimo al rinnovo con la Juventus, ad un passo dal risolvere l’intricata situazione che vedeva coinvolto l’argentino con contratto in scadenza nel 2022.

Le ultime settimane sono state decisive, con gli incontri tra la dirigenza bianconera e l’agente Jorge Antun che si sono intensificati fino all’intesa raggiunta ed ormai solo da formalizzare.

Accordo di massima che, come riporta il sito di Sky Sport, è stato trovato sulla base fissa di 8,5 milioni di euro all’anno. Uno stipendio che lo rende il secondo giocatore più pagato della rosa dopo De Ligt, che incassa quasi 12 milioni di euro (bonus compresi).

La novità principale nel contratto di Dybala sta però nella struttura studiata dalla Juventus per i bonus nel contratto, formula che è stata decisiva per convincere il giocatore a firmare. Attraverso le proprie prestazioni in campo, infatti, la “Joya” potrebbe arrivare a percepire 1,5 milioni di euro aggiuntivi che, ad obiettivi raggiunti, non potranno più essere scalati dal contratto.

Cosa che permetterebbe all’argentino di percepire, già dalla prossima stagione, ben 10 milioni di euro di ingaggio fissi con ulteriori bonus che si andrebbero ad aggiungere, sempre legati a traguardi personali. Un contratto importante, dunque, che dimostrà la volontà della società di blindare a tutti i costi il numero 10.

Vincenzo Scarpa

Google News

Commenti

I Commenti sono chiusi

Covid in Italia: oggi il tasso di positività risale all’ 1,1%

Notizia precedente

Maltempo, Napoli sott’acqua: area occidentale sommersa

Notizia Successiva


Ti potrebbe interessare..