Gragnano, pronta la giunta del sindaco D’Auria. I NOMI

SULLO STESSO ARGOMENTO

E’ pronta la nuova giunta del neo sindaco di Gragnano, Nello D’Auria.

Il candidato civico di entro destra ha chiuso in tempi record gli accordi e dalla prossima settimana il successore di Paolo Cimmino si prepara a varare il suo nuovo esecutivo.

Come spesso accade in casi del genere sono molti gli scontenti. Gli impegni pre elettorali non sembrano siano stati rispettati e l’inizio di Gragnano Hub, dal nome della lista che ha espresso il primo cittadino e che lo ha trainato alla vittoria, sembra in salita.



    Nello D’Auria comunque è deciso ad andare avanti per la sua strada e in queste ore ha presentati ai suoi alleati l’esecutivo che intende portare in consiglio comunale. Questi i nomi. l’avvocato Andrea Gaudino sarà il vice sindaco, in giunta ci saranno l’avvocato Stefania Diligente Tizzani, l’insegnante Mena Di Maio, il dottore commercialista Luca De Riso e l’avvocato Marco Longobardi. Per la presidenza del consiglio il nome che sarà portato per l’approvazione è quello del geometra Giovanni Sorrentino.

    Rispettate le quote rosa con 2 presenze femminili su 5 assessori. Ora si dovranno decidere le deleghe. La partita è ancora aperta.




    LEGGI ANCHE

    La FIOM non firma l’accordo su esuberi della Stellantis di Pomigliano

    Nella giornata odierna, la direzione del "Plant GB Vico Stellantis" ha ufficializzato la messa in esubero di 360 lavoratori presso il sito di Pomigliano d'Arco. A queste cifre si aggiungono ulteriori 59 lavoratori distribuiti tra altri settori, portando il totale degli addetti interessati all'esodo incentivato a 424. Mauro Cristiani, segretario generale Fiom Napoli, e Mario Di Costanzo, responsabile settore automotive, hanno reso noto di non aver firmato l'accordo annunciato, preferendo attendere il tavolo governativo previsto...

    A Casal di Prinicipe la presentazione del libro di Raffaele Sardo su Don Peppe Diana

    Sarà presentato domani giovedì 28 marzo alle 18 nella sede della pro loco di Casal di Principe, il libro di Raffaele Sardo, “Per rabbia e per amore. Le impronte dei passi di don Peppe Diana”. L’iniziativa, che sarà moderata da Eliana Diana, è promossa dalla locale Pro Loco e dall’associazione “CasaleLab”. “Il 19 marzo 1994, il giorno in cui fu ucciso don Peppino Diana a Casal di Principe – scrive l’autore nell’introduzione - è diventata...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE