#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 9 Giugno 2025 - 20:50
23 C
Napoli

Napoli. Galleria Vittoria, Manfredi: ‘Si rispettano i tempi della riapertura’

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Procedono secondo il cronoprogramma previsto i lavori che Anas sta svolgendo nella Galleria Vittoria di Napoli. E’ quanto la società ribadisce a Manfredi nel corso di un sopralluogo

È quanto ribadito dalla società ai vertici dell’amministrazione comunale di Napoli nel corso di un sopralluogo effettuato questa mattina dal sindaco Gaetano Manfredi, dell’assessore alle Infrastrutture e Mobilità del Comune, Edoardo Cosenza, e del responsabile di Anas Campania, Nicola Montesano.

Allo stato attuale sono state completate le attività di posa delle reti di protezione sulla volta della galleria e completate le perforazioni e gli inghisaggi delle barre filettate per il fissaggio delle carpenterie metalliche. Avviata la posa in opera di queste ultime per la struttura di sostegno dei pannelli di rivestimento in acciaio, con posa delle centine.

Proseguono, inoltre, le operazioni di cucitura delle reti con la posa in opera dei cavi sia longitudinali che irrigidenti a croce per un avanzamento di oltre il 50% del totale.

L’esecuzione di questa lavorazione sarà completata entro il fine settimana e procederà anche in orario notturno, ad eccezione di due notti che consentiranno la realizzazione di attività di competenza comunale afferenti alla realizzazione del manto stradale nella parte centrale della galleria. Tale attività è preliminare al riposizionamento dei new jersey di separazione delle carreggiate. Nel corso di questa settimana inoltre sono in corso di esecuzione anche attività di competenza di un ente terzo relative alla sostituzione di un cavo di alimentazione sottopassante la galleria. Successivamente si procederà all’esecuzione delle attività di regimentazione idraulica e a quelle di posa in opera dei cavi di alimentazione e dei segnapassi.

Una volta terminati i lavori e data l’attestazione statica, subentrerà la procura della Repubblica per verificare, tramite consulenti, il ripristino della sicurezza e quindi la rimozione dei pericoli, prima di dare il via libera definitivo.

“Una cosa è la fine dei lavori, un’altra – ha spiegato l’assessore Cosenza – è l’apertura della Galleria. Mentre per la Galleria Quattro Giornate Pm e consulenti valutarono la possibilità di non sequestrare la Galleria, qui la situazione è diversa e la Galleria sequestrata. Ora noi non conosciamo i tempi della procura, ma, se i napoletani si aspettano la riapertura della Galleria per dicembre, noi speriamo che si possa realizzare entro dicembre. Ma i tempi dipendono della procura”.

Il Comune in parallelo sta procedendo alla rimozione del vecchio manto di asfalto deteriorato per riconsegnare una galleria priva di qualsiasi buca.


Articolo pubblicato il giorno 27 Ottobre 2021 - 17:01


Cronache Video

ULTIM'ORA

Separate con successo due sorelline siamesi: intervento record al Gaslini...
Napoli, lavori al Maradona senza fermare le partite: la soluzione...
Tragedia ad Ascea: turista muore per un malore in piscina
Bimbo di 9 mesi in coma, nuovi interrogatori a Vibonati
Napoli, caos all’aeroporto: 86 voli cancellati e ritardi per un...
Portici, il 16enne massacrato per gelosia: denunciato un ragazzo di...
Omicidio di Varcaturo, la scontro tra Sannino e Mirti nato...
La Magica Notte Finale del Festival del Cinema di Pompei
Serie A, disponibile da oggi il docufilm sul campionato 2024/25
Napoli, torna in funzione la storica fontana del Formiello
Marianucci scalpita: “Napoli, sono pronto. Obiettivi? Voglio lo scudetto e...
Cristian Chivu è il nuovo allenatore dell’Inter: contratto fino al...
Napoli spinge sull’elettrico, altri 15 bus green entrano in servizio...
Jackpot Sounds: Vincite ed Emozioni nel Palmo d’una Mano
Napoli, sorpreso a rubare in un cantiere: arrestato 47enne
Manfredi: “Terzo mandato per governatori? Serva una legge, non un...
Strage di pedoni sulle strade italiane: 155 vittime da inizio...
Napoli, restaurate le Fontane Storiche nel Giardino Orientale del Mann
Concorso Carabinieri 2025: 4.918 posti per allievi civili, militari e...
Napoli, blitz antidroga a Porta Capuana: arrestato pusher 22enne 
Pietrelcina, torna “Una Voce per Padre Pio”: Mara Venier conduce...
Cercola, smantellata banda di riciclatori di auto: 2 arresti
Teatro Diana, trionfa la quarta edizione del premio Umberto Bellissimo
Cassino, tir si ribalta sull’A1 e blocca entrambe le carreggiate:...
Caos Taxi a Napoli, a Capodichino sfugge al controllo: l’Associazione...
Fisioterapisti in farmacia: Firmato l’accordo che cambia la sanità di...
Guasto ai radar di Capodichino, voli in ritardo e cancellati:...
Napoli, tenta rapina a cliente ristorante: arrestato
Cristiano Ronaldo resta all’Al-Nassr e snobba il Mondiale per Club
Natan saluta il Napoli, il Betis riscatta il difensore brasiliano

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE