Benevento, smonta dosso artificiale con piede di porco: arrestato

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un 45enne di San Felice a Cancello (Caserta) è stato arrestato dai Carabinieri per aver smontato un dosso artificiale “rallenta-traffico” da una strada a Paolisi (Benevento).

Sul posto, all’incrocio tra via Agnelli e via Faenza, sono intervenuti i militari della stazione di Arpaia, allertati da una segnalazione telefonica giunta alla centrale operativa del Comando dei Carabinieri di Montesarchio.

I militari hanno sorpreso il 45enne mentre era ancora intento a smontare un dosso artificiale delle dimensioni di circa 3 metri per 1, utilizzando un piede di porco.



    Poco prima, l’uomo ne aveva già smontato un altro identico ed era pronto a caricarli entrambi sulla sua auto, parcheggiata poco distante. L’uomo è stato portato in caserma, dichiarato in stato di arresto per il reato di furto aggravato e posto agli arresti domiciliari nella sua abitazione, in attesa del rito direttissimo.

    Il piede di porco è stato sequestrato, mentre il dosso asportato è stato restituito all’Amministrazione comunale di Paolisi.




    LEGGI ANCHE

    Torre del Greco, petardo esplode in cassonetto mentre getta la spazzatura: ferito 39enne

    Un incidente ha scosso ieri sera la tranquillità di Torre del Greco, in provincia di Napoli, quando un grosso petardo ha provocato ferite a un uomo di 39 anni. L'episodio si è verificato in corso Umberto I, nelle vicinanze di un cassonetto, mentre l'uomo stava gettando la spazzatura. Secondo quanto emerso, l'esplosione del petardo, presumibilmente di natura artigianale, ha causato ferite al 39enne, che è stato prontamente soccorso sul posto dai sanitari del 118 e...

    Avellino, il 23enne Michele Salerno muore dopo 10 giorni dall’esplosione in casa

    Dopo dieci giorni di agonia, il giovane Michele Salerno, 23 anni, originario di Sturno, è deceduto all'ospedale Cardarelli di Napoli a causa delle gravi ustioni riportate in un'esplosione avvenuta nella sua abitazione il 17 marzo 2024. La tragica notizia ha sconvolto l'intera comunità irpina, che si stringe attorno alla famiglia di Michele in questo momento di immenso dolore. "Siamo devastati, questa tragedia ci lascia tutti senza parole", ha commentato il sindaco Vito Di Leo, profondamente addolorato...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE