Benevento, assegni non dovuti: l’INPS rivuole 12000euro

SULLO STESSO ARGOMENTO

Benevento. Dovrà restituire 12.000 euro all’Inps, oltre alla revoca della pensione di invalidità civile, per aver percepito illegittimamente una pensione ai superstiti.

E’ accaduto dopo la morte della madre e, antecedentemente, del padre (secondo l’Inps dal 1 gennaio 2020 al giugno 2021), oltre ad essere titolare di una casa “locata” a 400euro al mese, che gli facevano superare il limite reddituale previsto dalla legge, di euro 4.800euro.

È la triste storia di una uomo, 55enne, di Frasso Telesino, riconosciuto invalido all’80% da quasi 30 anni. È stato esperito ricorso amministrativo alla sede provinciale, onde sospendere l’esecutività della richiesta di indebito.

    In caso di silenzio rigetto dell’ente, bisognerà intentare un processo dinanzi al competente Tribunale di Benevento, sezione Lavoro.
    I casi di richiesta di somme indebite, sono purtroppo all’ordine del giorno.
    L’uomo ha nominato l’Avvocato Massimo Viscusi.



    Torna alla Home

    telegram

    LIVE NEWS

    Violenta rivolta nel carcere di Benevento: due agenti feriti

    Momento di altissima tensione nel carcere di Benevento, dove è in atto una violenta rivolta da parte di alcuni detenuti. Come denunciato dal Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria Sappe, la situazione è incandescente: una sezione detentiva è stata distrutta e due agenti di Polizia Penitenziaria sono stati feriti dai detenuti, che...

    Benevento, assolto Thomas Costanza

    Assolto dalla corte di appello di Napoli sezione 5 Thomas Costanza arrestato il  25 giugno del 21 poiché trovato in possesso di 14 grammi circa di cocaina. Era stato condannato in primo grado dal giudice Nuzzo del Tribunale di Benevento a sei mesi di carcere pena sospesa (dopo la riqualificazione...

    CRONACA NAPOLI