Elena Anticoli De Curtis presenta il suo libro ‘Antonio De Curtis. Il Principe Poeta’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Elena Anticoli De Curtis, nipote del grande Totò, arriverà a Calvizzano, martedì 5 ottobre alle ore 18.00 presso la sala consiliare del Comune per presentare il suo libro “Antonio De Curtis. Il Principe Poeta”.

Un prezioso volume che raccoglie, per la prima volta, tutti i testi delle canzoni scritte dal grande comico e tutte le sue poesie, inclusi 5 inediti. È un appuntamento culturale da non perdere in cui si ricorderà il principe della risata, un uomo che ha lasciato un grande segno.

È stato uno degli artisti più celebri della nostra terra. Non a caso in Via Diaz gli è stata dedicata una stupenda panchina letteraria.



    Alla presentazione parteciperanno la Consigliera Delegata alla Cultura Francesca Nastro, l’autrice Elena Anticoli de Curtis che illustrerà il libro attraverso testimonianze e filmati, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Marialuisa Ferrigno, la Dirigente Scolastica dell’I.C. Marco Polo Prof.ssa Francesca Schiattarella e tutto il Consiglio Comunale di Calvizzano.

    Sarà una serata in cui sarà possibile apprezzare le grandissime doti poetiche e la profondità d’animo di Totò accompagnati dalle letture delle poesie a cura di Mario Migliaccio, noto Attore Calvizzanese. Presenta la serata la Giornalista Angela Mallardo.

    “Il Principe Poeta” è un libro multimediale che consente, mentre si scorrono le pagine, di ascoltare la voce di Totò o di altri artisti per i titoli che presentano il QR code. Un contenitore di file e, soprattutto, di poesie di Totò lette da lui stesso e catturate con il suo registratore a bobine.


    Torna alla Home


    Il valore della cocaina immessa sul mercato avrebbe fatto incassare 25milioni di euro: un duro colpo ai narcos
    Nessun '6' nell'estrazione del Superenalotto di oggi ma centrato un '5+1' da quasi 600mila euro (578.932 euro). Il jackpot per il prossimo concorso sale a 94,4 milioni. Ecco la combinazione vincente: 8 - 12 - 20 - 24 - 45 - 73. Numero Jolly: 4. Numero Superstar: 3 Queste le quote...
    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e...
    Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha emesso una prescrizione che vieta la vendita di biglietti ai residenti nel Lazio per la partita di calcio di serie A tra Napoli e Roma, in programma domenica prossima presso lo stadio Maradona. Questa decisione è stata presa sulla base del...

    IN PRIMO PIANO