Usa: dramma sul set del film di Alec Baldwin, donna uccisa per sbaglio

SULLO STESSO ARGOMENTO

E’ stato l’attore Alec Baldwin a sparare con la pistola di scena che ha ucciso la direttrice della fotografia, Halyna Hutchins, e ferito il regista, Joel Souza, sul set del film western ‘Rust’, girato in New Mexico. Lo ha riferito la polizia.

Le indagini sono in corso ma non sono state avanzate accuse formali.

Le immagini riportate dal quotidiano locale Santa Fe New Mexican mostrano il celebre attore all’uscita dell’ufficio dello sceriffo in piedi sul ciglio della strada, piegato con le mani sulle ginocchia.



    L’incidente è avvenuto verso le due del pomeriggio al Bonanza Creek Ranch, dove si stavano girando alcune scene del western “Rust”, di cui Baldwin è produttore e protagonista. Non si conoscono al momento le condizioni del regista ferito.

    L’ufficio dello sceriffo di Santa Fe ha aperto un’indagine per scoprire cosa è successo e che tipo di proiettile c’era nella pistola: non si sa se gli spari sono partiti durante le riprese o durante una prova. Per ora non sono state formulate accuse penali. La societĂ  di produzione ha diffuso una nota in cui si dice “devastata” da quanto accaduto e offre aiuto psicologico a tutti quelli che lavoravano al film. Le riprese sono state sospese a tempo indeterminato.

    Secondo il portavoce dello sceriffo, il regista Joel Souza si trova in “condizioni critiche”, ricoverato in terapia intensiva. La societĂ  di produzione ha precisato che l’arma utilizzata doveva essere caricata a salve, ed è quindi particolarmente strano che abbia potuto uccidere: e l’indagine si concentra proprio sui proiettili partiti.

    Alec Baldwin si è presentato spontaneamente e ha risposto ad alcune domande, fornendo chiarimenti. Al momento non èstato accusato nĂ© arrestato nessuno“, ha spiegato il portavoce dello sceriffo.

    Il luogo delle riprese, un ranch spesso utilizzato come set per i film western, è ora stato chiuso dalla polizia. Il film di Souza vedeva Baldwin come protagonista oltre che co-produttore. Il suo ruolo era quello di un fuorilegge, Harland Rust, che vuole aiutare il nipote di 13 anni condannato all’impiccagione per avere compiuto un omicidio.


    Torna alla Home


    Il Napoli riceve buone notizie dall'infermeria in vista dell'importante anticipo in casa contro l'Empoli, con il tecnico Calzona che può contare sul ritorno di alcuni giocatori chiave. Dopo aver trascorso una giornata di riposo a causa di una gastroenterite, Kvaratskhelia è tornato a lavorare in gruppo con i suoi...
    Giovedì 18 aprile alle ore 19.00 si terrà un reading al tramonto sul belvedere del Monte Echia con una lettura pubblica della dichiarazione europea sulla ciclabilità che ad inizio mese il Consiglio, la Commissione e il Parlamento europeo hanno firmato. Si tratta di un passo storico che segna per la...
    In Campania, su 140 comuni monitorati destinatari di beni immobili confiscati, il 66% pubblica l'elenco sul proprio sito web, un miglioramento rispetto all'anno precedente. Il Report "RimanDATI" di Libera Libera ha presentato il terzo Report nazionale sulla trasparenza dei beni confiscati in collaborazione con il Gruppo Abele, l'UniversitĂ  di Torino...
    Il Museo del Calcio Andrea Fortunato è lieto di annunciare l'arrivo di un nuovo pezzo d'eccezione nella sua collezione già ricca di storia e gloria calcistica. Nella prestigiosa sala tra le maglie dei grandi campioni, si unisce ora un nuovo gioiello: la maglia di Kylian Mbappé, l'attaccante fenomeno del...

    IN PRIMO PIANO