Esce oggi, venerdì 8 ottobre, ‘Acqua del cielo’, il nuovo singolo della #cantautrice Liet che anticipa l’album ‘Eterna’.




”, il nuovo singolo della cantautrice , in uscita oggi 8 ottobre, è il brano più dark del disco ed è ispirato a una poesia di Franco Fortini.

Le sonorità richiamano i The Cure, i New Order e i Joy Division. Questo pezzo porta con sé un vero e proprio climax, a chiuderlo infatti vi è un’esplosione fortissima che rappresenta la vittoria contro la confusione.

A proposito del nuovo singolo racconta: “Ero arrivata a Milano da poco, pensavo di fare mille cose e invece non mi stava succedendo niente. Mi cadevano solo tantissime lacrime, come se fossero tantissima acqua del cielo. Il mio disagio ha trovato il suo spazio e ho iniziato a conviverci senza essere continuamente tormentata dalla confusione. “Acqua del Cielo” esce come secondo singolo perché̀ è un brano che merita il suo spazio, l’arrangiamento che richiama le sonorità new wave contribuisce a ricreare una forte energia che con le parole ho tentato di esprimere…il finale è da scoprire!”.

Giulia Baldissera in arte è una cantautrice nata a Treviso nel 1997. All’età di 10 anni si avvicina alla musica e durante il liceo fonda una band con la quale inizia a esibirsi nel trevigiano. Nel 2016 trasferitasi a Milano per proseguire gli studi inizia a scrivere i suoi primi brani e a presentarli in alcuni locali milanesi accompagnandosi alla chitarra o talvolta con la partecipazione di altri musicisti.

LEGGI ANCHE  Napoli, De Laurentiis ha deciso: 'Gattuso fino a fine stagione'

Nel 2020, con l’intenzione di pubblicare il suo primo disco che raccoglie i brani scritti tra il 2016 e 2019, nasce il progetto Liet. L’album prende forma in seguito all’incontro con il produttore Andrea Lombardini e viene registrato a maggio 2020. Lo scorso 27 maggio esce “Che mi lasci indietro” il primo singolo distribuito da Artist First seguito da “Acqua del cielo”. Il brano anticipa l’album “Eterna”, prodotto da Andrea Lombardini e disponibile dal prossimo 22 ottobre.


L’omaggio a Dante Alighieri al ‘Torchiara Story Festival’

Notizia precedente

Nobel per la Pace a Maria Ressa e Dmitry Muratov

Notizia Successiva



Ti potrebbe interessare..

Commenti

I Commenti sono chiusi