‘Palco d’autore’, II edizione

SULLO STESSO ARGOMENTO

È tutto pronto per la seconda edizione di “Palco d’Autore” che vedrà protagonisti artisti da tutta Italia, dopo il boom di iscrizioni con 412 iscritti che hanno presentato un loro brano e videoclip per partecipare al contest nazionale dedicato agli autori, cantautori ed interpreti, ideato da Tino Coppola ed organizzato dalla Bit & Sound Music.

La prima fortunata edizione si è svolta all’Arena del Mare di Salerno lo scorso anno, è stato tra l’altro il primo concorso live nazionale dopo il lockdown, riscuotendo un grande interesse sia del pubblico che degli stessi artisti, spingendo così l’organizzazione a proseguire anche quest’anno con determinazione ed entusiasmo malgrado ancora le tante difficoltà del periodo, a causa dell’emergenza sanitaria “Coronavirus”.

La selezione è stata molto difficile e sofferta per il record di iscrizioni e la loro qualità artistica, dopo aver ascoltato circa 500 brani il direttore artistico Tino Coppola ha ufficializzato i venti artisti che si esibiranno il 19 settembre nella finale nazionale di “Palco d’Autore” nell’area concerti della “Tana del Blasco” a Salerno, che saranno in ordine alfabetico: Gaia Bianco, Cabrio, Pietro Daniele, Dual J, Asya Fierro, Rebecca Fornelli, Milena Gaudioso, Miriam James, Alessandro Lucca, Ramen, Monica Rispoli, Ivan Romano, Silvano Santacroce, Saporito 361, SaVma, Selekim, Sandro Sottile, Taverna Umberto I, Benedetta Tirri, Yami.



    La serata sarà condotta anche quest’anno da Claudio Gambaro (Radio Sanremo) speaker radiofonico e televisivo nazionale, esperto della scena cantautorale italiana e vedrà anche ospiti a sorpresa sul palco, oltre ad una giuria selezionata che decreterà i vincitori del “Premio Musica e Parole”.

    Nel villaggio musicale che si realizzerà per l’occasione ci saranno le telecamere di ArteculturaTV, con interviste, backstage e riprese dell’intero evento che sarà trasmesso in differita.

    L’inizio della serata è alle ore 21:00 con ingresso libero, posti a sedere assegnati e accesso alla ristorazione interna della struttura (è consigliata la prenotazione).




    LEGGI ANCHE

    Oroscopo di oggi 28 marzo 2024

    Oroscopo di oggi 28 marzo 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi è un giorno positivo per te, Ariete. Sarai pieno di energia e positività. Gli ostacoli che potrebbero sorgere sul tuo cammino sembreranno insignificanti di fronte al tuo spirito combattivo. Nel settore dell'amore, ci saranno delle sorprese piacevoli. Toro (20 aprile - 20 maggio) Oggi potresti sentirti un po' confuso, Toro. Potrebbe esserci qualche malinteso sul posto di lavoro,...

    Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

    Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE