Napoli, “L’ho uccisa io”: confessa il figlio della donna scomparsa da Pianura

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. “L’ho uccisa io”: ha confessato uno dei tre figli di Eleonora Di Vicino, la donna di 84 anni scomparsa da alcuni giorni da Pianura.

L’ha uccisa, fatta a pezzi e poi ha messi i resti in alcuni borsoni lasciati sul ciglio della strada che collega Pianura con Marano. E’ un uomo di 47 anni con problemi di tossidodipendenza. I resti ritrovati dai carabinieri in contrada Pisani, dopo la segnalazione di alcuni cittadini.

Qualche giorno fa la scomparsa dell’anziana donna era stata segnalata da una  sua conoscente, dirigente scolastica nel quartiere.



    Gli investigatori nella giornata di ieri hanno subito fermato il figlio che vive insieme a lei. Lo prelevano, lo portano in caserma per un lungo interrogatorio. Lui inizialmente nega, dice di non sapere niente della madre, anzi non esclude che possa essersi allontanata volontariamente. Poi, messo alle strette, arrivano le prime ammissioni. L’uomo nel ricostruire sembra raccontare alcune scene degne di un film horror: parla del corpo smembrato e nascosto in alcuni borsoni, quelli grandi blu dell’Ikea.

    Scattano le ricerche sulla base delle indicazioni dell’uomo. Si scava nella zona dell’abitazione della vittima e si cerca nella campagna di contrada Pisani. E poi sul ciglio della strada che collega Pianura con Marano, sulla collina dei Camaldoli, vicino a un muretto, viene trovato il primo borsone: all’interno ci sono dei resti quasi certamente umani.

    [the_ad_group id=”289023″]

    [the_ad_group id=”289025″]

    Quei resti sono stati portati ai laboratori della scientifica per essere analizzati. Ora le ricerche continuano per trovare la restante parte del corpo della sfortunata donna.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, il gip convalida il fermo del tabaccaio ma solo per furto

    E le indagini, coordinate dal pm Maurizio De Franchis, continuano per scoprire cosa è accaduto e soprattutto se vi sia qualcuno che abbia aiutato l’uomo a compiere quel macabro delitto e a disfarsi in una maniera così orrenda del corpo della madre.

    pianura

    Sono stati convocati i fratelli dell’uomo, e figli della donna morta, ma anche vicini e conoscenti. Bisogna ricostruire il puzzle della follia e capire cosa è accaduto, perchĂ© ma anche dove.

     


    Torna alla Home


    Giovedì 18 aprile alle ore 19.00 si terrà un reading al tramonto sul belvedere del Monte Echia con una lettura pubblica della dichiarazione europea sulla ciclabilità che ad inizio mese il Consiglio, la Commissione e il Parlamento europeo hanno firmato. Si tratta di un passo storico che segna per la...
    Anche all'aperto diventa sempre piĂą difficile fumare. A Torino e Milano sono state introdotte nuove regole che limitano la possibilitĂ  di accendere una sigaretta in presenza di altre persone o in determinati luoghi. Torino: Divieto di fumare all'aperto a meno di 5 metri da altre persone, senza il loro consenso esplicito. Il...
    Il Museo del Calcio Andrea Fortunato è lieto di annunciare l'arrivo di un nuovo pezzo d'eccezione nella sua collezione già ricca di storia e gloria calcistica. Nella prestigiosa sala tra le maglie dei grandi campioni, si unisce ora un nuovo gioiello: la maglia di Kylian Mbappé, l'attaccante fenomeno del...
    Durante la trasmissione "Si Gonfia la Rete" su Radio CRC, Raffaele Auriemma ha rilasciato alcune dichiarazioni esplosive riguardanti l'allenatore Antonio Conte e il suo possibile arrivo al Napoli nella prossima stagione: "Il fatto che Conte abbia contattato Ciro Ferrara per fare il suo secondo, ovunque andrĂ , significa che si...

    IN PRIMO PIANO