AGGIORNAMENTO : 3 Novembre 2025 - 21:16
13.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 3 Novembre 2025 - 21:16
13.7 C
Napoli

Maestra taglia in classe i capelli di un'alunna: il padre chiede un mln di dollari di risarcimento

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Maestra taglia in classe i capelli di un'alunna: il padre chiede un milione di dollari di risarcimento

Un milione di dollari di risarcimento, E' quanto chiede a una scuola Jimmy Hoffmeyer, padre di un'alunna di 7 anni delle elementari Ganiard a Mount Pleasant, in Michigan.

Una maestra, senza autorizzazione dei genitori, ha tagliato in classe i capelli alla figlia Jurnee.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suMondo
Per il papà i diritti costituzionali della piccola, di razza mista, sono stati violati e accusa l'insegnante di discriminazione razziale, intimidazione etnica, inflizione intenzionale di stress emotivo, aggressione e percosse.

I fatti risalgono a marzo, quando alla figlia di Jimmy Hoffmeyer, sullo scuolabus, un compagno tagliò ciocche di capelli su un lato della testa. Tornata a casa da scuola in quelle condizioni, Jurnee fu portata dalla famiglia da un parrucchiere che le fece un taglio asimmetrico per rendere meno evidenti le diverse lunghezze. Al preside arrivarono le lamentele del genitore.

Due giorni dopo, Jurnee tornò a casa da scuola con i capelli tagliati anche sull'altro lato della testa. Ma stavolta non era stato il dispetto di un compagno.

La maestra, di sua iniziativa, le aveva tagliato i capelli "per uniformarli", come si è giustificata quando è scoppiato il caso. La scuola è intervenuta sui fatti, rimproverando l'insegnante, ma lasciandola al suo posto. Non soddisfatto di ciò, papà Hoffmeyer, che punta tutto sulla differenza di pelle tra sua figlia, mulatta, e l'insegnante bianca, ha intentato una causa presso una corte federale nel Michigan occidentale contro la scuola, che, come sostiene, "non è riuscita a formare, monitorare, dirigere, disciplinare e supervisionare adeguatamente i propri dipendenti". Intanto, Jurnee ha iniziato a frequentare un altro istituto scolastico.

Articolo pubblicato il 17 Settembre 2021 - 15:17 - Fabio Testa

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!