Il ct della Nigeria: “Osimhen può diventare il nuovo Drogba”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Momento d’oro per Victor Osimhen: dopo un avvio complicato con l’espulsione contro il Venezia, il numero 9 del Napoli si è trasformato in trascinatore la scorsa notte al King Power Stadium di Leicester, portando gli azzurri a rimontare dal 2-0 al 2-2 con una doppietta da attaccante puro.

PUBBLICITA

Se lo gode anche il ct della Nigeria, Gernot Rohr, che ai microfoni di Tuttomercatoweb ha elogiato così il suo bomber: “Attualmente è uno dei migliori attaccanti d’Europa, è ambizioso e motivato – ha detto il tecnico -. Ha le carte in regola per diventare uno dei migliori al mondo, ma deve ancora crescere. Con noi qui in Nazionale ha già fatto tanti gol, anche importanti. Se è stato pagato troppo? No, gli attaccanti forti al giorno d’oggi sono sempre costosi, è il mercato”.

Osimhen sta riscattando dunque la scorsa stagione, un po’ più opaca tra infortuni e qualche assenza di troppo: “Avrà sicuramente fatto tesoro per migliorare, come uomo e come professionista – ha detto Rohr a TMW -. In questa stagione sono sicuro possa esplodere definitivamente. Chi mi ricorda come giocatore? Sicuramente Didier Drogba: ha tante qualità che mi ricordano lui e spero possa ripercorrerne i passi a livello di club e nazionale”.



    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Osimhen, l’entourage a Radio Marte: “Victor è molto felice, questo è il suo momento”

     Vincenzo Scarpa

    La Polizia di Stato ha arrestato due giovani di 21 e 23 anni a Matera con l'accusa di tentata truffa aggravata ai danni di anziani. I due sono stati intercettati mentre si trovavano su un'auto Fiat500X noleggiata a Napoli. Le forze dell'ordine sono intervenute dopo...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Comune stanzia fondi per lavori di sicurezza allo stadio Maradona

    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto prevede un intervento che durerà circa un mese e mezzo...