Il 27 settembre 2021 alle ore 20.30, nel cuore del centro storico di Napoli presso il Chiostro di San Domenico Maggiore, si terrà “Atmosfere da Sogno”: interazione, connubio e dialogo tra lirica, teatro ed arte circense, in un’atmosfera sognante in cui verranno interpretate le più belle romanze da salotto dell’800, d’opera, operetta e classici napoletani, introdotte da pagine teatrali con la cornice di numeri acrobatici degli artisti circensi, spettacolo adatto ad un pubblico di piccoli e grandi.
Il cast musicale: il soprano Olga de Maio, i tenori Luca Lupoli e Lucio Lupoli , la voce narrante dell’attore di “Un Posto al Sole” Giovanni Caso era sulle arpe di Gianluca Rovinello, la pianista Nataliya Apolenskaja.
Il Circo sarà rappresentato dalla gran classe di Nicole Martini ,vincitrice di numerosi premi, tra i quali quello del Festival delle Arti, manifestazione a firma de Maio Lupoli, circense pura proveniente dal circo di famiglia Madagascar Orfei.
Tullio De Piscopo festeggia 80 anni a teatro: nel 2026 il tour che ripercorre una vita in musica
Tullio De Piscopo compirà 80 anni il 24 febbraio 2026 e ha scelto di festeggiare come ha sempre fatto: dal vivo, sul palco, con il suo pubblico. Nasce così “80 Tullio – The Last Tour… Nun ’o saccio!”, un viaggio musicale che attraversa decenni di storia italiana e internazionale, tra ritmo, memoria e quella libertà sonora che ha reso De Piscopo un punto di riferimento assoluto.
Il tour teatrale, prodotto da CE Agency e JM Production Booking Agency, prenderà il via in primavera e toccherà alcune delle principali città italiane, da Napoli a Roma, da Milano a Torino, passando per il Sud che ha segnato profondamente la sua identità artistica. Un ritorno dal vivo che non ha il sapore dell’addio, ma quello di una festa consapevole, intensa, carica di emozione.
Teatro, musica e narrazione immersiva a Santa Maria di Portosalvo
Dal 5 al 7 gennaio, la cinquecentesca chiesa di Santa Maria di Portosalvo (Napoli) farà da cornice ad “Approdi di Natale”, rassegna ad ingresso gratuito, che fonde spettacolo dal vivo, musica e narrazione, ponendo al centro i temi dell’accoglienza, dell’inclusione e della comunità. Un progetto organizzato da Culturadice, Pred Ets e Putéca Celidonia, promosso e…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti