Arzano, sulle elezioni di nuovo l’ombra dei clan. Le forze dell’ordine acquisiscono le liste elettorali in comune

SULLO STESSO ARGOMENTO

Arzano. Sulle elezioni di nuovo l’ombra dei clan. Le forze dell’ordine acquisiscono le liste elettorali in comune. Anche questa ennesima tornata registrerebbe la presenza numerosi ex amministratori sciolti per camorra e parenti di boss di primo piano in corsa per lo scranno a consigliere.

Tra i partecipanti anche un massone. Insomma, sembra proprio non trovare pace il comune di Arzano dopo l’ennesimo scioglimento per camorra del 2019 che mandò anzitempo a casa l’ex sindaca Fiorella Esposito e il suo entourage. A lanciare l’allarme alle istituzioni il gruppo Arzano News che ha già spulciato le liste e ricostruito rapporti e contatti.

In campo, a sostenere i propri candidati, si aggirerebbero ( così come denunciato sempre da Arzano News) un ex consigliere arrestato per rapina negli anni 90 e parentele con un boss della NCO di Raffaele Cutolo, e un ex politico arrestato e condannato senza contare gli altrettanti ex consiglieri che sono finiti nelle maglie della giustizia per svariati reati. Situazione tanto esplosiva da spingere il candidato sindaco Ageo Piscopo ad inviare le sue liste ai carabinieri.

    Insomma, ad Arzano l’Antimafia avrebbe già iniziato a ricostruire la fitta rete di contatti e rapporti, nonché della provenienza dei voti e di come partiti distanti per cultura politica abbiano scelto di coabitare sotto lo stesso tetto.



    LIVE NEWS

    Napoli arrestato contrabbandiere con 1800 chilogrammi di sigarette

    Napoli arrestato contrabbandiere con 1.800 kg di sigarette sequestrate...
    DALLA HOME

    Oroscopo di oggi 30 maggio 2024

    Oroscopo di oggi 30 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): Oggi potresti sentirti particolarmente energico e motivato, pronto ad affrontare qualsiasi sfida ti si presenti. È un buon momento per iniziare nuovi progetti o per portare avanti quelli già avviati. Le...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE