Vanvitelli sotto le stelle



Vanvitelli sotto le stelle“, continua il suo viaggio nella splendida cornice del Belvedere di San Leucio per regalare agli spettatori un’altra serata di grande cinema all’aperto. L’appuntamento è per sabato 28 agosto alle ore 21 con la proiezione di “Regina“, opera prima di Alessandro Grande che incontrerà il pubblico subito dopo il film.

Intervistato da Francesco Massarelli, direttore artistico della rassegna, il regista calabrese svelerà aneddoti e curiosità sul cast e sulle location, anche quest’ultime protagoniste a pieno titolo della storia.

Un dramma familiare, un noir e al tempo stesso un romanzo di formazione inedito, tutto questo è Regina, liberamente ispirato a “Il complesso di Telemaco” di Massimo Recalcati, e interpretato dagli straordinari Francesco Montanari e Ginevra Francesconi. Presentato al Torino Film Festival 2020, il film ha ottenuto anche una candidatura ai Nastri d’Argento.

Una storia, ambientata in una Calabria mai vista prima, che, per una volta, vede il personaggio adulto più bisognoso di diventare grande di quello adolescente. Dopo la morte della madre, Regina, la giovane protagonista, vive un rapporto quasi simbiotico con il padre. Il fragile equilibrio tra i due si spezza però quando restano coinvolti in un grave incidente che costringe Regina a prendere coscienza dei limiti e delle carenze della figura paterna.

LEGGI ANCHE  'Ischia Global' premia Federico Zampaglione per il film 'Morrison'

I biglietti-invito per assistere alle proiezioni gratuite sono in distribuzione nei supermercati MD di San Nicola la Strada, Casagiove, Tredici e Curti, da Vanessa Sound in via Tescione a Caserta, alla pizzeria Sunrise di via Roma a Caserta, alla concessionaria Twins Volkswagen di Marcianise, al negozio di abbigliamento De Matteo uomo di Santa Maria a Vico.


Google News

Napoli, rapina una farmacia: rintracciato grazie al GPS

Notizia precedente

Gomorra atto finale, in nuovo teaser Genny e Ciro

Notizia Successiva

Ti potrebbe interessare..


Ti potrebbe interessare..