Segreti D’autore rende omaggio al genio di Maradona

SULLO STESSO ARGOMENTO

A quasi nove mesi dalla scomparsa di Diego Armando Maradona, “Segreti d’Autore”, il Festival ideato da Ruggero Cappuccio e diretto da Nadia Baldi, rende omaggio al più grande calciatore di tutti i tempi con “Maradona concerto”, uno spettacolo con Claudio Di Palma e il pianista Danilo Rea.

Presentata in anteprima al Campania Teatro Festival, e in attesa del debutto romano di ottobre al teatro Quirino, questa dedica di grandi poeti e prosatori contemporanei al genio maradoniano va in scena lunedì 9 agosto alle 21.30 nello storico palazzo Coppola di Valle Cilento/Sessa Cilento (Sa).

Su testi di Ruggero Cappuccio, Roberto De Simone e Benedetta Palmieri, scendono in campo un top player del teatro italiano come Claudio Di Palma e il famoso musicista Danilo Rea per uno schema che si rivela vincente: la recitazione evocativa dell’attore si fonde perfettamente con dieci singolari compagni di gioco, le dita che corrono sul pianoforte, e insieme ci restituiscono le armonie di una delle più grandi emozioni del Novecento. Un’opera piccola, discreta, innamorata, che sa ridare forma e parola ai gesti, memoria al mito, conclamando eterna la gloria all’incarnazione di una scintilla purissima di Dio.



    L’ingresso all’evento, come tutti quelli del Festival, è gratuito e avviene su prenotazione fino ad esaurimento posti. La richiesta va fatta all’indirizzo infosegretidautore@gmail.com ed è da considerarsi accolta solo dopo aver ricevuto una email di conferma che dovrà essere esibita al personale addetto.

    “Segreti d’Autore” è una produzione Manovalanza, in collaborazione con Teatro Segreto, ed è finanziata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.




    LEGGI ANCHE

    In Germania giovane italiano uccide padre, madre e fratello

    Le autorità tedesche stanno conducendo le indagini su un tragico evento avvenuto a Hohentengen, in Baden-Wuerttemberg, dove un giovane sardo ha ucciso il padre, la madre e il fratello, rispettivamente di 61, 58 e 34 anni, con un coltello. La famiglia di origine sarda viveva in un appartamento in un condominio nella zona. Il giovane è stato arrestato sul luogo del delitto, mentre la sorella è stata gravemente ferita e ora è ricoverata in ospedale. I...

    Morte dell’operaio al Teatro dell’Opera: ax-Ad Rai, Fuortes, condannato a 16 mesi

    Carlo Fuortes, ex direttore della Fondazione Teatro dell'Opera di Roma, è stato condannato a 16 mesi di prigione dal tribunale penale di Roma. La sentenza viene a seguito del processo per la morte di Oberdan Varani, un lavoratore di 50 anni che era incaricato delle pulizie al teatro. Varani è deceduto in ospedale dopo nove giorni di coma a seguito di un incidente che ha avuto il 31 luglio 2017: è caduto in uno spazio...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE