Napoli, i carabinieri passano al setaccio Pianura: 6 denunciati

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nel quartiere Pianura, a Napoli, i Carabinieri della locale compagnia insieme a quelli del reggimento Campania – nell’ambito dei servizi disposti dal comando provinciale di Napoli – hanno setacciato le arterie principali ed effettuato diverse perquisizioni in abitazioni di persone sottoposte a misure detentive.

Sono 66 le persone identificate e controllate – 36 invece quelle con precedenti penali.Durante le operazioni i militari hanno denunciato a piede libero per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio 4 persone in 4 distinti episodi: un 22enne, un 80enne, un 52enne e un 21enne.

[the_ad_group id=”289022″]



    [the_ad_group id=”289024″]

    A casa di quest’ultimo i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 5 piantine di marijuana, 40 foglie della stessa sostanza già essiccate e vario materiale per il confezionamento.

    Denunciati anche 2 parcheggiatori abusivi recidivi nel biennio. Gli altri sono stati trovati in possesso di poche dosi pronte alla vendita.Non sono mancati i controlli al codice della strada. 2 gli scooter sequestrati.




    LEGGI ANCHE

    Personale di pittura di Valeria Frontone alla galleria d’arte ‘Spazio 57’

    Mostra di Pittura di Valeria Frontone alla Galleria d'Arte "Spazio 57" Valeria Frontone presenta la sua mostra personale di pittura presso la galleria d'arte "Spazio 57", situata in via Chiatamone 57, dal 6 al 13 aprile 2024. L'inaugurazione della mostra, che include anche un concerto, avrà luogo il 6 aprile alle 18:00 e vedrà esibirsi la cantante Francesca Ledonne. Si consiglia ai visitatori di portare con sé smartphone e auricolari per un'esperienza più coinvolgente. L'obiettivo...

    Scoperti allacci abusivi all’Enel a Sant’Antimo: tre persone denunciate

    Un'azione congiunta dei Carabinieri della Tenenza locale e della Compagnia di Giuliano in Campania, supportati dai militari dell'Ispettorato del Lavoro di Napoli e dal personale tecnico dell'Enel, ha portato a importanti scoperte riguardo al lavoro sommerso e al furto di energia elettrica nel territorio di Sant'Antimo. I controlli, svoltisi su un ampio raggio d'azione, si sono concentrati sulle attività commerciali della zona, con particolare attenzione ai bar e alle loro pratiche lavorative. Durante le operazioni,...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE