Musica

Malika Ayane e Nada al ‘PeM! Parole e Musica in Monferrato’

La sedicesima edizione di ‘PeM! Parole e Musica in Monferrato’ continua con #MalikaAyane e #Nada. Il 28 agosto e il 3 settembre.



pem
Nada/foto comunicato stampa




Dopo la partenza di domenica scorsa, gremita di pubblico, con Francesco Bianconi, continua la sedicesima edizione di “PeM! Parole e Musica in Monferrato”. Un programma di grande rilievo che vedrà ora protagoniste Malika Ayane il 28 agosto e Nada il 3 settembre, per proseguire dal 6 settembre con Luca Sofri, Davide Van De Sfroos, Erica Mou, Bobby Solo, Samuel, una serata su Ezio Bosso e la tradizionale passeggiata letteraria, quest’anno dedicata a Dante.

Personaggi importanti della musica e della società italiana per il festival piemontese di incontri, racconti e canzoni diretto da Enrico Deregibus, che fino al 24 settembre farà tappa a San Salvatore, Balzola, Lu-Cuccaro, Valenza e Mirabello.

Un festival unico, il cui fulcro è costituito da incontri/intervista – non veri e propri concerti – con cantanti e musicisti che si raccontano inframezzando alle parole qualche canzone eseguita in modo intimo e informale. Appuntamenti in luoghi di grande fascino, tra le colline e il Po, nel Monferrato, un territorio da qualche anno insignito del titolo di patrimonio Unesco, a un’ora da Torino, Milano e Genova.

A condurre gli incontri sarà lo stesso Deregibus, affiancato da Alessandro Rosa (con Nada), Riccardo Massola (con Luca Sofri) e Alberto Bazzurro (con Davide Van De Sfroos).

Il 28 agosto alle 18.30 sarà Lu Cuccaro Monferrato (nel piazzale di via colonnello Mazza 1 a Cuccaro) a ospitare Malika Ayane, cantautrice milanese con una voce dalle sfumature inconfondibili e una carriera di successi, con cinque partecipazioni a Sanremo e due Premi della Critica. Quest’anno ha portato al festival “Ti piaci così” che ha anticipato il nuovo album, “malifesto”. Parlerà di questo e altro con Deregibus.

Il 3 settembre, ancora alle 18.30, toccherà a Nada, nome simbolo della musica italiana, da quella sanremese a quella legata alla scena indie rock, protagonista di una ficton su Rai1 nei mesi scorsi. La cantautrice toscana, già ospite del festival qualche anno fa, è in programma in Piazza Giovanni XXIII a Balzola, un comune che da quest’anno si unisce alla rassegna.

Google News

Gomorra atto finale, in nuovo teaser Genny e Ciro

Notizia precedente

Napoli, strada crollata ai Ponti Rossi da 9 mesi nessun intervento è stato effettuato

Notizia Successiva


Ti potrebbe interessare..