Napoli, maxi assembramenti di tifosi all’esterno dello stadio: è polemica

SULLO STESSO ARGOMENTO

Assembramenti, file interminabili, tifosi infuriati perché costretti a stare senza alcun distanziamento e poi entrati a partita in corso: comincia male il campionato per i tifosi del Napoli.

Seppur la squadra di Spalletti archivia con un 2 a 0 il match contro il neopromosso in serie A Venezia, all’esterno dello stadio Diego Armando Maradona è avvenuta una vera e propria sconfitta. Migliaia di tifosi sono stati infatti costretti da accalcarsi per ore ed ore in attesa di poter accedere all’interno senza che fossero rispettate minimamente i protocolli anti covid. È questo, però, un vero paradosso in quanto le capienze degli stadi sono state ridotte del 50% proprio per far rispettare i dovuti distanziamenti e l’ingresso è stato riservato solo a possessori di green pass.



    “Vado allo stadio con oltre 2h e mezza di anticipo, mettendomi in fila per accedere in curva B inferiore.

    Una fila assurda, con un gate soltanto aperto e steward di una lentezza inenarrabile. Risultato: gente ultra ammassata, caldo asfissiante e rabbia da parte di molti tifosi. Ma non finisce qui: entrato con anche 5 minuti di ritardo (e mi è andata di lusso), a stento trovo un posto a sedere…motivo?

    I settori inferiori di curva A e distinti erano chiusi, portando di conseguenza le persone ad acquistare tagliandi solo per la B inferiore e creando così una maxi assembramento sia all’interno che all’esterno, senza contare tutti quei tifosi con mascherina sotto al mento. Sono sconvolto! Alla faccia delle norme anti-covid.

    Spero che questa situazione non si ripeta. Volevo godermi una serata con mio padre allo stadio sperando nel rispetto delle norme…me ne sono pentito amaramente convinto che avrebbero preso misure corrette scaglionando nei vari settori ed invece due settori chiusi e tutti ammassati in uno solo”, racconta uno dei tanti tifosi che si è rivolto al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

    “Davvero assurdo. Abbiamo inviato una nota al Comune, al Calcio Napoli e alla Questura per chiedere chiarimenti su cosa non abbia funzionato nell’organizzazione dei dispositivi di sicurezza. Limitare la capienza dello stadio e consentire l’accesso solo a chi avesse esibito il green pass sono paradossi se poi si è permesso che avesse luogo una simile situazione di assembramenti. Chiediamo che ci vengano fornite le spiegazioni di tali scelte organizzative e che venga assicurata la massima sicurezza pe le prossime partite casalinghe altrimenti, se non può essere garantito un alto livello di sicurezza, gli stadi vanno chiusi nuovamente”, ha dichiarato il Consigliere Borrelli.


    Torna alla Home


    Oroscopo di oggi 18 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno ARIETE: Oggi potreste sentire un forte bisogno di esprimere le vostre emozioni e i vostri sentimenti. Prendete tempo per riflettere e cercate di trovare un equilibrio tra le vostre necessità e quelle degli altri. TORO: La vostra determinazione...
    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
    Un ritorno inaspettato e pieno di emozioni per Dries Mertens, l'ex attaccante del Napoli, che ha fatto visita alla città partenopea insieme alla sua famiglia durante una pausa dai suoi impegni con il Galatasaray. Mertens, che si è trasferito in Turchia nell'estate del 2022, ha colto l'occasione per fare...
    Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...

    IN PRIMO PIANO