Ultimo giorno di mercato: la Juve non molla Pjanic, il Milan chiude Messias

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ultime ore di calciomercato in Italia e in Europa: sono ancora tante le trattative in ballo tra i top club della Serie A, con Milan, Juve e Atalanta ancora molto attivi.

La Juventus, infatti, cerca un rinforzo a centrocampo e non ha intenzione di mollare ancora Miralem Pjanic. Si prospetta una volata per il regista, come scrive la Gazzetta dello Sport, che potrebbe essere favorita dalla forte volontà del giocatore di vestire bianconero. Ad ora di pranzo, secondo Sportitalia, è previsto l’incontro definitivo per tentare di convincere il Barcellona ad abbassare le richieste per il bosniaco.

La Juve, intanto, ha ufficializzato in mattinata l’arrivo di Moise Kean: affare da 35 milioni di euro complessivi, 7 di prestito (biennale) e 28 di obbligo di riscatto pagabili in tre esercizi. Previsti anche 3 milioni di euro di bonus. Quella di oggi è stata anche la giornata dell’addio ufficiale del club a Cristiano Ronaldo, arrivato tramite nota ufficiale. Nel saluto al portoghese la società bianconera ha anche annunciato le cifre: il Manchester United pagherà 15 milioni di euro in cinque esercizi con bonus pari a 8 milioni. Operazione che, come scritto dalla Juventus, genererà un impatto economico negativo pari a 14 milioni circa.



    [the_ad_group id=”289023″]

    [the_ad_group id=”289025″]

    Ore concitate anche per il Milan, che ha chiuso per quello che dovrebbe essere l’ultimo colpo della sessione di mercato. Si tratta di Junior Messias, esterno del Crotone che arriverà in rossonero con la formula del prestito oneroso a 2,6 milioni di euro con diritto di riscatto a 5,4 più bonus. Ieri l’annuncio del presidente del Crotone, oggi le visite mediche e quindi l’ufficialità. L’Atalanta, infine, ha ufficializzato in serata l’acquisto di Teun Koopmeiners: l’olandese arriva a titolo definitivo dall’AZ Alkmaar.

    Vincenzo Scarpa




    LEGGI ANCHE

    Maltempo: alle 12 a Napoli scatta l’allerta gialla per forti piogge

    Un avviso di allerta gialla è stato emesso oggi per la città di Napoli e sarà in vigore fino alle 12 di domani a causa del maltempo previsto nella zona. L'avviso regionale riguarda la zona 1, che comprende la Piana Campana, Napoli, le isole e l'area vesuviana. Le previsioni meteo indicano precipitazioni locali a sparse, con possibilità di rovesci o temporali isolati, che potrebbero essere di moderata intensità. Di conseguenza, le autorità cittadine hanno deciso...

    Ennesimo arresto di pusher alla “rotonda dello spaccio” di San Nicola la Strada

    A San Nicola la Strada è avvenuto un arresto legato allo spaccio di droga nella zona della "Rotonda". Un cittadino gambiano di 25 anni è stato fermato questa mattina dai carabinieri mentre cedeva sostanze stupefacenti in Largo Rotonda, nella villa comunale di San Nicola la Strada. Il giovane, senza fissa dimora e già noto alle autorità, è stato intercettato durante la vendita di una dose di hashish a un uomo di 39 anni di San Marco...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE