Battipaglia, scippa telefonino a 15enne e la scaraventa a terra: arrestato

SULLO STESSO ARGOMENTO

I carabinieri, a Battipaglia, la notte scorsa, hanno arrestato un giovane di 19 anni che, un paio d’ore prima, aveva rubato lo smartphone dalle mani di una ragazza di 15 anni.

La giovane vittima della rapina stava passeggiando all’altezza di via Roma in compagnia di un’amica. Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma della locale Compagnia, intorno alle 23, l’uomo, senza fissa dimora originario del Marocco e da poco in Italia, ha seguito per un tratto di strada le due ragazzine per poi entrare in azione, strappando il telefono cellulare dalle mani della quindicenne.

La vittima, residente a Battipaglia, ha opposto qualche resistenza, ma e’ stata scaraventata a terra e presa a calci dall’uomo. L’amica, intanto, e’ riuscita ad allertare il 112 e i carabinieri hanno avviato le ricerche con diverse pattuglie, fino all’una, quando lo hanno bloccato mentre vagava per le strade della citta’ alle porte della Piana del Sele, recuperando la refurtiva, restituita alla proprietaria che se l’e’ cavata con qualche graffio e con un grande spavento.

    Il 19enne, invece, ha trascorso la nottata in camera di sicurezza in attesa del giudizio di convalida previsto per oggi.


    telegram

    LIVE NEWS

    Dehors a Napoli, ecco le novità per occupazione suolo pubblico

    Dehors a Napoli nuove regole per occupazione suolo pubblico:...
    DALLA HOME

    Al Festival di Cannes trionfa Partenope di Paolo Sorrentino: dieci minuti di applausi

    Al Festival di Cannes quest'anno c'è anche Paolo Sorrentino, che ha presentato il suo ultimo film "Partenope" Ed è proprio il regista ,vincitore dell'Oscar con il film "La vita è bella" , a raccontare perchè il film è dedicato alla città di Napoli: "Partenope non è una lettera d’amore a Napoli,...

    Superenalotto, il jackpot supera i 25milioni di euro. Tutte le quote

    Nessun 6 né 5+1, mentre in 4 hanno centrato il montepremi a disposizione dei Punti 5, portandosi a casa rispettivamente 43.502,04 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso a disposizione dei Punti 6 sale così a 25.500.000,00 euro. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente: 4, 10, 19, 50, 71, 83 ...

    LA CRONACA

    TI POTREBBE INTERESSARE