zampaglione film

Federico Zampaglione ha vinto l”Ischia Global Film & Music Award’ per il film ‘Morrison’.

______________________________

Federico Zampaglione per il suo film Morrison ha vinto l’Ischia Global Film & Music Award, nella 19a edizione della manifestazione fondata e prodotta da Pascal Vicedomini che lo ha premiato insieme alla presidente 2021 Gina Gershon, la diva americana protagonista dell’ultimo film di Woody Allen.

Tratto dal libro scritto da Zampaglione insieme a Giacomo Gensini “Dove tutto è a metà“, presentato con successo al festival, Morrison è un’opera sul tema della musica e dell’amicizia che ha unito pubblico e critica, richiamando anche nel corso dell’estate tanti spettatori nelle sale.

Sarà proposto prossimamente sulle piattaforme Sky e Amazon Prime. Quarto film da regista di Zampaglione, interpretato da Lorenzo Zurzolo e Giovanni Calcagno (Vision Distribution), è la storia del timido ventenne Lodo, con un difficile rapporto con il padre.

LEGGI ANCHE  L'Italia si prepara a riaprire: ecco la bozza delle nuove linee guida

Innamorato di Giulia, la sua coinquilina, Lodo si esibisce con i Mob, band indie, in un leggendario locale romano, il Morrison. Casualmente, incrocia la sua strada con Libero Ferri, ex rockstar, un incontro che li stimolerà reciprocamente.

Ischia Global Film & Music Festival è realizzato con l’Accademia Internazionale Arte Ischia, presiedente onorario Tony Renis, e il sostegno della DG Cinema e Audiovisivo del MiC e della Regione Campania.


Di Regina Ada Scarico

Ti potrebbe interessare..

Altro Cinema